Fotocredit: ©IKM/Freinhofer - Da sinistra verso destra: Georg Willi, sindaco di Innsbruck
e Piero Salituri, presidente dell’Istituto Italiano Dante Alighieri di Innsbruck.

AUSTRIA | Ritorna a Innsbruck il Festival del cinema italiano, inaugurato dal regista Augusto Fornari

Al via la 3° edizione del Festival del cinema italiano, organizzata dall’Istituto italiano Dante Alighieri di Innsbruck. L’evento avrà luogo dal 19 al 21 novembre nella città tirolese: l’inaugurazione del Festival si svolgerà il giorno 19 alle 18.30, durante la quale interverrà Augusto Fornari, regista del film ”La casa di famiglia”, proiettato nella stessa serata alle ore 19.30. Nei giorni seguenti verranno proiettati altri quattro film in diversi orari.

Con grande piacere riportiamo di seguito le parole del sindaco di Innsbruck, Georg Willi, il quale si è così espresso riguardo l’evento: ”I film proiettati contribuiscono a rafforzare il legame tra l’Italia e la città alpina di Innsbruck. Per questo motivo voglio ringraziare tutti coloro che, con grande passione e coinvolgimento, fanno in modo che anche questa terza edizione del festival possa aver luogo”.

Il Festival sta riscuotendo, già prima del suo inizio, un successo tale da poter contare anche sulla collaborazione di alcuni attori protagonisti dei film in programmazione,quali Alice Maselli, Federica Fracassi, Paola Cortellesi e Riccardo Milani. A questo proposito, Piero Salituri, presidente dell’Istituto, dichiara: ”Siamo felici di potervi invitare alla terza edizione del Festival del Cinema italiano di Innsbruck. La prima e la seconda Edizione hanno riscontrato un enorme successo di pubblico e siamo pronti a riceverne altrettanto”.

L’evento è stato organizzato con la collaborazione di molte Istituzioni Partner ed è a loro che rivolgiamo un particolare ringraziamento: l’Ambasciata italiana a Vienna, il Comune di Innsbruck, l’Istituto italiano di Cultura a Vienna, il Consolato Onorario d’Italia di Innsbruck e la sede centrale Dante Alighieri di Roma.

Si ringraziano anche i Mediasponsor : Tyrolia, Bezirks Blätter, Wedot e Sintonia. Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.cinemaitaliano-innsbruck.com

» SEGUI SU FACEBOOK

 

CLICCA SULLA LOCANDINA PER INGRANDIRLA

(Visited 3 times, 1 visits today)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*