BELGIO | L’Ambasciatrice di Bruxelles Basile ospiterà oggi oltre cento laureati Luiss e il vertice dell’ateneo insieme a Gentiloni e Del Re

L’Ambasciatrice d’Italia in Belgio, Elena Basile, ospiterà in Residenza un evento alla presenza del Commissario Europeo agli Affari economici Paolo Gentiloni organizzato in collaborazione con l’Associazione Laureati dell’Università Luiss Guido Carli.

All’evento prenderanno parte la Vice-Presidente Paola Severino, il Magnifico Rettore Prof. Andrea Prencipe, il Direttore Generale dott. Giovanni Lo Storto, il Presidente dell’Associazione Laureati Luiss dott. Andrea Battista, il Vicepresidente Confindustria per il Capitale Umano Dott. Giovanni Brugnoli e la Direttrice Generale di Confindustria Avv. Marcella Panucci. Sarà inoltre presente la Vice Ministra Emanuele Del Re.

Il dibattito tra il Commissario Gentiloni e i laureati Luiss di Bruxelles, moderato dalla Vice-Presidente Luiss Severino, verterà sull’impatto delle attuali sfide globali sul contesto economico europeo e sul tema della Green Economy.

All’incontro parteciperanno membri del Parlamento europeo, esponenti del mondo imprenditoriale italiano in Belgio, rappresentanti del Sistema-Paese Italia, del mondo associativo e della stampa, oltre agli Alumni Luiss, la maggior parte dei quali lavorano presso le istituzioni UE o nel settore privato.

Sono circa 300 i laureati che oggi lavorano in Belgio e fanno parte di uno dei più importanti chapters dell’Associazione Laureati Luiss (ALL). L’associazione si pone come punto di riferimento degli oltre 40.000 Alumni presenti in tutto il mondo ed è organizzata in Chapters internazionali, oltre che a Bruxelles, a Dublino, Londra, Parigi, New York, Tel Aviv e Shanghai. Tra i principali obiettivi vi è quello di coltivare il senso di appartenenza ed il networking, fungere da punto di riferimento per lo sviluppo professionale degli Alumni e costruire una forte strategia di fundraising.

(Visited 17 times, 1 visits today)
Please follow and like us: