BOSNIA E. | Il programma della Settimana della Lingua italiana a Sarajevo

Sarajevo, 16 ottobre 2020. L’Ambasciata d’Italia a Sarajevo è lieta di annunciare la nuova edizione della Settimana della Lingua Italiana in Bosnia Erzegovina, dal 16 al 25 ottobre, all’insegna di lezioni, film, webinar e divertenti quiz a premi.

Iniziamo questa sera con la proiezione di “Benvenuti al Nord” di Luca Miniero, divertente film sugli stereotipi e le differenze tra il nord ed il sud Italia. La proiezione, in lingua originale italiana con sottotitoli in lingua locale, avverrà alla sede dell’Associazione ItaliAmo di Sarajevo, previa registrazione gratuita sulla pagina facebook @ItaliAmoo essendo l’ingresso limitato a 20 persone in osservanza delle norme anticovid.

La prossima settimana si svolgerà il ricco programma online. Lunedì 19, martedì 20 e mercoledì 21 ottobre alle ore 11:00 e alle 17:00 saranno pubblicate sulla pagina Facebook dell’Ambasciata @ItalyinBiH tre lezioni introduttive alla lingua italiana a cura delle associazioni Centro Dialogo di Tuzla, ItaliAmo e Dante Alighieri di Sarajevo, e AIBA di Banja Luka. Giovedì 22 ottobre vi aspettiamo alle 18:00 su zoom al primo caffé italiano virtuale autunnale della Dante Alighieri, in cui il Prof. Massimiliano Malavasi dell’Università di Banja Luka terrà la presentazione in italiano “Immaginare il mondo con gli occhi di Dante:la Divina Commedia attraverso illustrazioni e disegni”. ID riunione Zoom: 834 7522 7572 Password: 011706

Venerdì 23 ottobre su Zoom il Dipartimento di Italianistica dell’Università di Banja Luka organizza il webinar in italiano “La Roma a fumetti di Zerocalcare”, tenuto dai Prof. Riccardo Capoferro dell’Università La Sapienza Roma e Anja Pravuljac dell’Università di Banja Luka. Il seminario sarà incentrato sul famoso fumettista italiano Michele Rech, in arte Zerocalcare, autore di opere e racconti a fumetti sui più importanti eventi italiani ed internazionali recenti, come la strenua difesa curda di Kobane contro lo Stato Islamico. ID riunione Zoom: 899 9422 8666; Password: 814588.

Sempre venerdì alle 21:00 andrà in onda su BHT il film “Balla con noi”, in lingua originale italiana con sottotitoli in lingua locale.

La settimana si chiuderà sabato 24 e domenica 25 alle 12:00 con i due quiz online interattivi a premi sulla app Kahoot “L’Italiano per tutti” a cura di ItaliAmo, in cui studenti e amanti della nostra lingua potranno testare in una divertente sfida interattiva la propria conoscenza della storia, la cultura e la lingua italiana. Registrazioni e istruzioni al link https://bit.ly/31c0REh

(Visited 5 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Instagram