BOSNIA E . | Webinair sul ruolo della cooperazione italiana nell’attuazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile

Sarajevo, 5 ottobre 2020. L’Ambasciata d’Italia a Sarajevo è lieta di informare che mercoledì 7 ottobre dalle 10:00 alle 11:30 si terrà il seminario online sul tema “The Italian Cooperation and the Implementation on the SDGs in BiH – Achievements, lessons learned and the way forward in pandemics time”.

Scopo dell’iniziativa è evidenziare il contributo dell’Italia all’attuazione degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile in Bosnia Erzegovina attraverso i progetti finanziati dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e attuati dalle numerose ONG italiane presenti nel Paese in settori eterogenei come lo sviluppo economico sostenibile, l’occupazione, la coesione sociale, il diritto alla salute, il sostegno alle categorie vulnerabili (donne, bambini e migranti) e la protezione della biodiversità. La discussione intende in particolare identificare sfide, lezioni e buone pratiche per la piena attuazione dell’Agenda 2030 nel nuovo contesto socio-economico causato dalla diffusione del coronavirus.

Il webinar sarà aperto dall’Amb. Minasi e dalla Resident Coordinator delle Nazioni Unite in Bosnia Erzegovina, Ingrid Macdonald, seguiti dalle presentazioni dei progetti da parte dei responsabili delle ONG italiane, alternate agli interventi dei rappresentanti delle Agenzie ONU nel Paese. L’intervento di chiusura sarà del Direttore AICS per la Bosnia Erzegovina, Nino Merola.

L’evento si svolge nell’ambito del Festival per lo Sviluppo Sostenibile, organizzato dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano e dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASVIS) per analizzare stato di avanzamento e criticità dell’attuazione dell’Agenda 2030, a cinque anni dalla sua adozione da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

L’evento si svolgerà in lingua inglese, la partecipazione è libera e gratuita tramite collegamento Zoom al link https://us02web.zoom.us/j/88237739429?pwd=Sk11UGZGeTBBNGs0Q1ZUd3lNWTlEdz09, Meeting ID: 882 3773 9429, Password: 1BbuPi.

Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming sulla pagina faacebook dell’Ambasciata “Embassy of Italy in Bosnia and Herzegovina”.

webinar-sarajevo

(Visited 5 times, 1 visits today)
Please follow and like us: