BRASILE | Il 6 ottobre webinar ‘Alleanza tra imprese e ONG per lo sviluppo sostenibile’ organizzato dall’Ambasciata

L’Ambasciata d’Italia a Brasilia, in collaborazione con ENEL Brasil e AVSI Brasil, ha organizzato il webinar “Alleanza tra imprese e ONG per lo sviluppo sostenibile in Brasile”, in programma il 6 ottobre alle ore 10 (ore 15 in Italia).

L’evento fa parte del “Festival dello Sviluppo Sostenibile” (www.festivalsvilupposostenibile.it), iniziativa promossa dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASVIS) con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Durante il webinar verranno discussi temi quali l’esperienza acquisita da AVSI ed ENEL nel settore della sostenibilità socio-ambientale in Brasile, l’alleanza strategica con Banco do Brasil e un nuovo accordo di cooperazione tecnica tripartita AVSI-ENEL-Fundação Banco do Brasil.

All’evento parteciperanno la Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Emanuela Claudia Del Re ; l’Ambasciatore d’Italia a Brasilia, Francesco Azzarello ; il Country Manager di ENEL Brasil, Nicola Cotugno ; il Direttore / Presidente di AVSI Brasil, Fabrizio Pellicelli; il Direttore Esecutivo della Sostenibilità Aziendale presso Banco do Brasil, Ana Macedo ; e il Direttore Esecutivo della Fondazione Banco do Brasil, Rogério Bressan . Il Direttore del Global Compact Brazil Network, Carlo Pereira , sarà il moderatore dell’evento.

Si parlerà di sostenibilità aziendale, istruzione, risorse idriche ed energetiche , comunità vulnerabili e ripresa post-covid, in un breve viaggio attraverso gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, con un highlight speciale per il numero 17, quello relativo alle Partnership.

La partecipazione è gratuita, accedendo alla pagina www.aliancaitaliabrasil.live in portoghese e italiano.

Data: 6 ottobre 2020

Orario di apertura: dalle 10:00 alle 11:00 (Brasilia)

Luogo: www.aliancaitaliabrasil.live

Ingresso: Gratuito

 

(Visited 11 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Instagram