COLOMBIA | Il gelato italiano sbarca a Bogotà in occasione della Settimana della cucina italiana

Settimana della cucina italiana anche a Bogotà, in Colombia, dove maestri gelatieri italiani hanno proposto arditi abbinamenti con piatti tipici della nostra tavola, come quello preparato per la cena di gala al Club Metropolitan di Bogotà, dove al risotto di zucca è stato affiancato il gelato al parmigiano.

L’azienda siciliana Stramondo, leader nell’elaborazione di prodotti biologici, ha messo a disposizione le materie prime per l’elaborazione dei gelati. Poi, nell’ottica di promuovere le denominazioni d’origine e le indicazioni geografiche, la delegazione dei maestri gelatieri ha offerto una giornata di formazione per 30 professionisti illustrando l’uso delle masse di cacao colombiano nell’elaborazione del gelato.

Il programma della Settimana della cucina italiana, alla sua terza edizione, ha interessato le principali città del Paese, in coordinamento con i Consolati Onorari, ed è stato affiancato dal lancio di una nuova piattaforma digitale che ha l’obiettivo di presentare le varie iniziative del Sistema Italia in Colombia e promuovere i prodotti italiani anche contrastando l’Italian Sounding.

Inoltre, 22 pizzerie nelle principali città della Colombia hanno proposto, durante l’intera settimana, 4 ricette tradizionali italiane a un prezzo speciale. Anche le due scuole paritarie di Bogotà hanno organizzato attività ludiche e educative sulla pizza con la partecipazione degli alunni dei vari cicli. Infine, nell’ambito della promozione dello stile di vita italiano, è stato organizzato un aperitivo presso il “Boho Food Market”, aperto di recente a Bogotà sul modello di “Eataly” e che conta su una nutrita presenza di chef italiani.

(Visited 15 times, 1 visits today)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*