Domani sera alle 21.30 nuovo appuntamento in diretta video con ‘Italian Heritage’: ecco l’elenco degli ospiti in collegamento

Nuovo appuntamento, domani sera, con “Italian Heritage, in diretta video su www.patrimonioitalianotv.com dalle 21.30 ora italiana. Come di consueto, tanti gli ospiti che saranno collegati con noi da ogni parte del mondo per raccontare l’italianità all’estero.

Partiremo dalla California, dove incontreremo l’amica Diana Barbieri che ci racconterà del suo travel blog “Close to eternity”.

Andremo poi a Londra, da Roberto Costa, titolare del miglior ristorante italiano a Londra secondo Alessandro Borghese. Si chiama il Macellaio RC e nella city ha due sedi: la prima, aperta nel 2012, in South Kensington, la seconda lo scorso settembre, The Butcher’s Theatre, in Union Street. E’ proprio questa sede che è stata premiata da Borghese: in un ristorante che è anche un teatro, con tanto di tendoni rosse e passerella, la carne è di qualità, i piatti originali e la tradizione in cucina tutta italiana.

Da Londra a San Paolo, in Brasile, dove ci aspetta Michele Muffato, che da un anno a questa parte coordina un progetto di calcio all’interno di una favela a Campinas.

Brasile e poi Austria, precisamente Innsbruk, dove l’amico Piero Salituri, presidente dell’Istituto Italiano Dante Alighieri di Innsbruk, ci parlerà del Festival del cinema italiano, in svolgimento proprio in questi giorni.

Da Roma, la giornalista Mariangela Petruzzelli illustrerà due splendide iniziative: la prima è Miss Chef, prima competizione tra alcune delle migliori Chef Donne italiane con la proposizione, tutta in rosa, dei più rinomati menù della tradizione culinaria nostrana. A ottobre la competizione si è svolta a New York, nella prestigiosa location del ristorante siciliano Norma Restaurant, e ha visto trionfare la chef di origine sarda Maura Ardu.

Ci sposteremo poi in Francia, a Parigi, dove ci attenderà il poliedrico regista, attore e produttore Diego Bragonzi Bignami, che ci parlerà delle sue molteplici attività e della sua Bertrand GRuss Company.

Infine, tutti a New York, a chiacchierare con la bravissima designer Greta Valigi.

La seconda iniziativa è Malta meets Matera, Festival internazionale di valenza socio-culturale-turistica che mette a confronto ed in dialogo la splendida Isola di Malta e La Valletta, che nel 2018 è Capitale Europea della Cultura, con Matera, la millenaria Città dei Sassi, patrimonio Unesco, Capitale Europea della Cultura 2019.

Nel corso della trasmissione trasmetteremo “L’Italia nel mondo“, il nostro esclusivo notiziario dell’italianità all’estero, dove vi daremo notizia dei fatti “italiani” più importanti all’estero attraverso gli articoli dei media italiani al di fuori dei confini.

Vi ricordiamo che potrete inviare comunicati stampa scrivendo a redazione@patrimonioitalianotv.com.

(Visited 19 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Facebook
Instagram