Domani sera alle 21.30 nuovo appuntamento in diretta video con ‘Italian Heritage’: ecco l’elenco degli ospiti in collegamento

Nuovo appuntamento, domani sera, con “Italian Heritage, in diretta video su www.patrimonioitalianotv.com dalle 21.30 ora italiana. Come di consueto, tanti gli ospiti che saranno collegati con noi da ogni parte del mondo per raccontare l’italianità all’estero.

Partiremo dall’Argentina, a San Justo, Buenos Aires, dove incontreremo José De Luca e i membri del Circolo San Costantino Calabro, che giorno dopo giorno si impegnano per continuare a diffondere la lingua italiana.

Poi saremo in Canada, dove incontreremo lo chef  Giuseppe Cortinovis,  astro della gastronomia italiana in rapida ascesa a Vancouver. Un altro ristoratore lo incontreremo in Norvegia, a Oslo, e risponde al nome di Paolo Ficarra. Dalla Norvegia a Gerusalemme, dove ci attende l’eclettico Eliahu Gal-Or, inventore, futurista, social media guru, artista/attivista sociale, chef e molto altro.

Torneremo poi in Italia, dove l’amico Cristian Marianelli ci racconterà l’esperienza della maratona di New York, dove si è classicifato 41esimo ma è risultato primo degli italiani.

Da Perugia prenderemo un volo per la lontanissima Tasmania, dove ad accoglierci troveremo Federica Gemelli, alle prese con il Dottorato di Ricerca in Biologia Marina presso la locale università.

L’aereo virtuale di Patrimonio Italiano Tv ci porterà dall’Oceania all’Inghilterra, a Liverpool, dove l’amico Mario Djuninski ci parlerà della sua esperienza da Roma al Regno Unito per seguire la sua squadra del cuore, allenata da Jurgen Klopp.

Torneremo ancora una volta in Italia, a Roma, dove l’amica Loredana Commonara ci svelerà i segreti del prossimo Italy on Screen Today – New York, che si terrà nella Grande Mela dall’8 all’11 dicembre e a Miami il 14 e 15.

Il viaggio proseguirà fino a El Salvador, dove abbiamo incontrato Erick Amaya e Marlon Serrano, due dei fondatori del Fan Club Laura Pausini El Salvador. Loro non hanno origini italiane ma grazie a Laura Pausini – un vero e proprio patrimonio italiano nel mondo – hanno iniziato a seguire la musica italiana e ad amare il nostro paese. E ora parlano correntemente italiano!

Infine, tutti in Oceania, a Sydney, dove l’amica Sara Lucchesi e il marito Maurizio Di Maio ci apriranno le porte di casa loro per raccontare la propria esperienza oltreoceano, nella terra dei canguri.

Nel corso della trasmissione, inoltre, trasmetteremo “L’Italia nel mondo“, il nostro esclusivo notiziario dell’italianità all’estero, dove vi daremo notizia dei fatti “italiani” più importanti all’estero attraverso gli articoli dei media italiani al di fuori dei confini.

Vi ricordiamo che potrete inviare comunicati stampa scrivendo a redazione@patrimonioitalianotv.com.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*