GERMANIA | Berlino, si è svolta la cerimonia di premiazione della I edizione del concorso scolastico ‘Bravo Bravissimo!’

Venerdì 23 novembre 2018, presso il Salone delle Feste dell’Ambasciata d’Italia a Berlino, si è svolta la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso scolastico “Bravo Bravissimo!”, dedicato agli studenti italiani che frequentano le scuole in Germania.

Oltre ai premiati e alle loro famiglie, era presente S.E. l’Ambasciatore d’Italia in Germania, Luigi Mattiolo, che ha fatto le congratulazioni ai giovani vincitori, ricordando loro che rappresentano il futuro della collettività italiana in Germania e sottolineando come il loro esempio – che dimostra come, grazie all’impegno nello studio, si possano ottenere risultati eccellenti, anche in un sistema scolastico selettivo come quello tedesco – costituisca un modello a cui tutti i ragazzi italiani che frequentano la scuola tedesca possono ispirarsi.

All’inizio della cerimonia hanno rivolto un breve saluto al pubblico presente anche il Dott. Giuseppe Valentini, Chief Financial Officer della Ferrero Deutschland, sponsor unico del concorso, ed il Dott. Tommaso Conte, coordinatore dell’Intercomites Germania, in rappresentanza della collettività italiana.

Presenti alla cerimonia erano anche il Senatore della Repubblica Raffaele Fantetti, i Capi delle Sedi consolari in Germania, che hanno consegnato i premi ai vincitori, nonché i presidenti di tutti i Comites tedeschi e numerosi dei Consiglieri CGIE eletti in Germania.

L’evento è stato moderato dalla nota attrice italiana Elettra De Salvo e ha visto la partecipazione del giovane coro italo-tedesco “I Birichini”, diretto da Rachelina Giordano, che è stato particolarmente apprezzato dal pubblico presente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*