GERMANIA | Mercoledì 5 dicembre a Dusseldorf l’incontro con il regista e produttore Alessandro Melazzini

Mercoledì 5 dicembre alle ore 20, presso al Cinema Black Box di Schulstraße 4, a Dusseldorf, si terrà un incontro con il regista e produttore italiano, Alessandro Melazzini, che parlerà della sua attività di documentarista e del suo ultimo film.

L’evento è organizzato dall’associazione “Italia Altrove” di Dusseldorf .

Nato a Sondrio nel 1974, Melazzini vive a Monaco dal 1999 dove ha cominciato a lavorare dal 2010 come regista e produttore di film documentari con la propria casa di produzione Alpenway Media Production GmbH.

Dopo il suo primo lavoro come film maker, dedicato agli italiani oltreconfine, Melazzini, regista molto eclettico, ha girato documentari a tema culturale, musicale, ambientale e religioso. Alcuni suoi titoli annoverano “Monaco, Italia. Storie di arrivi in Germania”, “Stelvio. Crocevia della Pace”, “Come un fiume. The Ska faces” e l’ultimo “Cicciolina. L’arte dello scandalo”, un film in co-produzione con Arte sul fenomeno Ilona Staller.

Quest’ultimo documentario sarà proiettato durante la serata e sarà certamente interessante poterne discuterne con l’autore durante il dibattito che seguirà. Modera la serata Daniela Bacchini.

» CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO

(Visited 37 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *