ARMENIA | Alla National Gallery fino al 18 febbraio 2019 saranno esposte 55 opere del Barocco Romano e della scuola del Bernini

Il Barocco Romano e la Scuola del Bernini a Yerevan. 55 opere, provenienti dalla collezione di Palazzo Chigi in Ariccia, saranno in esposizione dal 5 dicembre 2018 al 18 febbraio 2019 presso la National Gallery of Armenia/ Հայաստանի ազգային պատկերասրահ.

Come riporta l’Agenzia Nova, la mostra è stata individuata per essere inclusa nell’Anno europeo del patrimonio culturale e rappresenta anche un omaggio all’Armenia in occasione del centenario della nascita della prima Repubblica nel 1918. “Mai prima così tanti capolavori artistici italiani sono stati portati in Armenia. Questo è un grande evento per il nostro paese”, ha dichiarato il viceministro della Cultura di Erevan, Tigran Galstyan, durante la presentazione della mostra ai giornalisti, alla presenza dell’ambasciatore italiano in Armenia, Vincenzo Del Monaco. Il diplomatico italiano, da parte sua, ha osservato che, sin dall’inizio del suo incarico a Erevan, ha sottolineato come la cultura debba essere uno dei pilastri su cui porre le basi per lo sviluppo delle relazioni italo-armene. In questo senso, il 2018 rappresenta un anno importante per i rapporti tra Italia e Armenia, con la storica visita nel paese caucasico a fine luglio da parte del presidente Sergio Mattarella.

» NATIONAL GALLERY OF ARMENIA  ||  » GUARDA IL VIDEO

(Visited 3 times, 1 visits today)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*