BELGIO | Si conclude questa sera a Bruxelles il tour mondiale degli artisti di Sanremo Giovani

16 aprile 2019. Si conclude questa sera a Bruxelles il tour mondiale degli artisti di Sanremo Giovani. Appuntamento alle ore 20 al Wolubilis – Cours Paul-Henri Spaak 1, 1200 Woluwe-Saint-Lambert.

Dopo una tournée che ha toccato le principali città dei cinque continenti (Tunisi, Tokyo, Sydney, Buenos Aires e Toronto), i giovani artisti protagonisti dell’iniziativa promossa da RAI e Farnesina sono approdati in Europa per due tappe finali a Barcellona e a Bruxelles.

Si conclude in Belgio il tour dei Deschema, Nyvinne, La Rua ed Einar. L’ospite d’eccezione per il concerto che avrà luogo a Bruxelles sarà il vincitore della 69° edizione del Festival di Sanremo, Mahmood.

Il sostegno delle Ambasciate alle sette tappe del tour si è rivelato cruciale. A Bruxelles l’Istituto Italiano di Cultura ha organizzato l’evento in collaborazione con i COMITES e ACIEM (l’Associazione culturale italiana eventi musicali). Gli artisti saranno ricevuti dall’Ambasciatrice d’Italia, Elena Basile, che ha organizzato in loro onore un ricevimento al quale parteciperanno i rappresentanti delle comunità italiana e belga.

‘’Sarò felice di conoscere Mahmood e gli altri giovani cantanti accogliendoli con i tanti rappresentanti delle Comunità italiana e belga con un ricevimento durante il quale si potrà parlare di come il Festival della Canzone Italiana si sia trasformato negli anni più recenti, divenendo un punto di riferimento per i giovani talenti’’ dichiara l’Ambasciatrice Basile.

Il concerto avrà luogo al Teatro Wolubilis di Woluwe-Saint-Lambert e il presentatore della serata sarà Patrick Weber. Sono previsti i saluti dell’Ambasciatrice Basile e del Direttore Artistico di Sanremo Giovani, il Maestro Maurizio Filardo. Sarà presente il Bourgmestre di Woluwe-Saint-Lambert Olivier Maingain.

» CLICCA QUI E PRENOTA – OBBLIGATORIO

(Visited 13 times, 1 visits today)