CANADA | Dal 9 al 18 agosto parte la 26esima Settimana italiana di Montréal: ecco gli eventi nel dettaglio

Conto alla rovescia per la Settimana italiana di Montréal, manifestazione culturale che si svolge in vari punti della città e che celebra la bellezza e la diversità della cultura italiana offrendo ad oltre mezzo milione di visitatori una varietà di spettacoli e di attività che celebrano l’arte, la musica, la gastronomia, la moda e il folklore. Quest’anno la 26ma edizione si svolgerà dal 9 al 18 agosto e varie attività saranno proposte al pubblico in diversi quartieri della città. Tra queste: concerti, un’opera teatrale, un’opera lirica, esposizioni di vetture, proiezioni cinematografiche e tanto altro ancora.

NOTRE-DAME-DE-GRÂCE – Parc Georges-Saint-Pierre
— 10 agosto dalle 9:00 alle 20:30
In occasione della Settimana italiana, NDG ospiterà tornei di calcio e di bocce, oltre a varie mostre, tra cui quella dedicata alle automobili Fiat. Diversi artisti si esibiranno sul palco, tra cui Enzo De Rosa e Isabelle Metwalli, Alexandre d’Alesio, Pino Gioia e Joe Cacchione.

MONTRÉAL-NORD – Parc Saint-Laurent e Parc Aimé-Léonard
— 10 agosto dalle 10:30 alle 22:30
Tour in barca lungo la Rivière des Prairies e diversi concerti, tra cui quelli di Vanessa Piunno, December Rose e Daniela Fiorentino, creeranno una vera atmosfera italiana.

LAVAL – Parc de Lausanne
— 11 agosto dalle 14:00 alle 20:00
In occasione della Settimana italiana, Laval ospiterà varie mostre, tra cui quella dedicata alle automobili Fiat. Diversi artisti si esibiranno sul palco, tra cui Marco Sanelli, New Voices, Alexander D’Alesio e Pino Gioia.

RIVIÈRE-DES-PRAIRIES – Parrocchia Maria-Ausiliatrice
— 10 al 12 agosto
In programma diverse attività, come giochi gonfiabili, musica, spettacoli circensi e comici e fuochi d’artificio.

LASALLE – Parc Ouellette
— 11 e 13 agosto
Tra le proposte, l’esposizione di automobili Fiat, l’esibizione del cantante Pino Gioia e lo spettacolo umoristico con Joe Cacchione.

SAINT-LÉONARD – Parc Wilfrid-Bastien
— 15 agosto dalle 19:30 alle 23:00
In programma, un torneo di bocce, un’esposizione di automobili Fiat e spettacoli musicali tra cui quello con il gruppo Sophistoccasion.

PICCOLA ITALIA
— 16 al 18 agosto
Nel fine settimana nella Piccola Italia, il boulevard Saint-Laurent si animerà di attività culturali e gastronomiche: espositori, un concorso di pasticceria, esposizione di automobili Fiat, sfilata di moda “Moda sotto le stelle”, così come molti spettacoli, tra cui quello di Peppe Voltarelli e Marco Calliari. Chiusura dell’edizione, domenica 18, affidata all’opera “Pagliacci” di Ruggero Leoncavallo, con l’accompagnamento dell’Orchestra sinfonica diretta dal Maestro Gianluca Martinenghi.

(Visited 43 times, 1 visits today)