CANADA | In corso la seconda edizione di ‘Librissimi – The Toronto italian book festival’ nella splendida cornice del Columbus Centre

Patrimonio Italiano Tv è a Toronto, in Canada, per la seconda edizione di Librissimi – Toronto Italian Book Festival. L’evento culturale, organizzato dal Comites Toronto, è in corso presso il Columbus Centre.

Un evento che è stato reso possibile dalla partnership tra Villa Charities e il Comites. Si tratta della seconda edizione di una manifestazione che ha l’obiettivo di promuovere la cultura e la letteratura italiana. Il Festival, ad ingresso gratuito, verrà ospitato al Joseph D. Carrier Art Gallery al Columbus Center.

La rassegna include presentazioni, letture, convegni per i più grandi e attività dedicate al pubblico più giovane e ai bambini, in diverse lingue, italiano ovviamente, ma anche francese e inglese, senza dimenticare nemmeno i dialetti. Il Comites di Toronto ha organizzato il Festival con il sostegno e la partecipazione di diverse organizzazioni culturali e della comunità italo-canadese. Il programma del Festival prevede una rassegna di scrittori e attività che sono legate al libro, nelle forme e nei linguaggi letterari.

» IL LIBETTO  ||  » GLI AUTORI  ||  » IL PROGRAMMA

Tra gli autori sarà presente anche Mike J. Pilla, con il suo romanzo “Goodbye Irpinia“, primo Paper novel al mondo.

Una maniera per riflettere anche la ricchezza della cultura italo-canadese che poi è riuscita ad esprimersi in diversi lingue. Si tratta della prima edizione di un Festival che si preannuncia importante per la comunità italo-canadese di Toronto e delle zone limitrofe. Un momento culturale che come detto si svolgerà nella sua completezza sabato 4 maggio, ma che avrà anche un prologo il giorno precedente, con un evento che sarà organizzato come grand opening di questa seconda edizione.

» LIBRISSIMI – SITO UFFICIALE   ||   » LIBRISSIMI – PAGINA UFFICIALE

Con sede il Columbus Center, la culla della comunità italo-canadese a Toronto, avrà l’appoggio anche di Villa Charities, una organizzazione non profit che opera da quasi mezzo secolo al fine di celebrare e promuovere il patrimonio, la cultura, la lingua, la gastronomia e i valori familiari italiani. Per quasi cinquant’anni Villa Charities ha poi fornito assistenza agli anziani offrendo anche programmi educativi.

(Visited 5 times, 1 visits today)