CANADA | Sabato 9 marzo a Toronto la conferenza ‘I giovani e la nuova immigrazione’, organizzata dal Com.It.Es.

Nell’ambito delle iniziative per i residenti italiani nella nostra circoscrizione e alla luce delle nuove dinamiche migratorie più recenti, il Com.It.Es. di Toronto organizza, sabato 9 marzo 2019 al Columbus Centre dalle 10 am alle 2 pm, una conferenza che veda coinvolti i giovani della nostra comunità, dando priorità all’approfondimento di tematiche strettamente connesse alle attuali forme di immigrazione e progetti specifici finalizzati all’accoglienza e all’inserimento dei nuovi arrivati nei contesti locali.

L’evento si inserisce nell’ambito della “Seconda Conferenza dei Giovani Italiani nel Mondo”, che si terrà a Palermo dal 16 al 19 aprile 2019. Questa sarà anche l’occasione per il Com.It.Es. di selezionare un giovane italiano, residente nella nostra circoscrizione consolare, da delegare alla conferenza mondiale di Palermo. Per ulteriori informazioni su quest’ultima, visitate il nostro sito web e pagina FaceBook.

Criteri per la selezione: il delegato deve avere età compresa fra i 18 e i 35 anni, disponibilità e capacità di organizzare attività sociali e culturali per i giovani italiani residenti all’estero, prima e dopo la Conferenza, e una predisposizione ai rapporti umani e spirito di iniziativa. Deve inoltre garantire la partecipazione alla conferenza del 9 marzo e il proprio impegno, dalla primavera del 2019 fino allo scadere del mandato attuale del CGIE (2020), con un contributo costante, propositivo e fattuale ai lavori della costruzione della rete dei Giovani Italiani nel Mondo. Infine, il delegato dovrà essere capace di comunicare in italiano scritto e orale in maniera sufficiente allo svolgimento dei lavori. Gli interessati potranno presentare la loro candidatura inviando il proprio CV e un breve testo che chiarisca prospettive e motivazioni specifiche entro il 15 febbraio a comitestoronto2017@gmail.com. Nella candidatura occorre indicare nome, cognome, sesso (M/F), data di nascita, luogo di residenza, regione di origine in Italia, tipo di emigrazione (nuova emigrazione/seconde generazioni), iscritta/o AIRE (SI/NO), nazionalità (indicarle tutte), contatto email e indirizzo postale.

» SEGUI L’EVENTO SU FACEBOOK

 

(Visited 25 times, 1 visits today)