CINA | Coronavirus, ecco il meraviglioso video messaggio di supporto delle associazioni italiane in Cina e cinesi in Italia

Le associazioni italiane in Cina e le cinesi in Italia in collaborazione con il Consolato Italiano a Shanghai e il sostegno dell’Ambasciata d’Italia a Pechino e della rete diplomatico-consolare in Cina esprimono, con un video messaggio in italiano e cinese, solidarietà e vicinanza alle popolazioni che stanno vivendo mesi carichi di preoccupazione e timore.

L’emergenza Coronavirus ha messo a dura prova la Cina, da diversi giorni l’Italia e ormai il mondo intero. Ribadendo l’esigenza di stringersi attorno alle nostre istituzioni e collaborare perché si possa lottare al meglio, crediamo sia il tempo di fare squadra e cercare di portare ognuno il proprio contributo. È importante assumere un atteggiamento responsabile e solidale, soprattutto nei confronti di chi è più debole.

Sia in Cina che in Italia medici e infermieri stanno facendo tutto quello che possono, noi tutti possiamo anche dare un importante contributo non solo per uscire al più presto possibile da questa situazione, ma per uscirne anche rafforzati. Speriamo che il nostro messaggio possa aiutare a portare positività alle persone e ai familiari di chi è vittima del Covid-19, ai medici, gli infermieri e le forze dell’ordine che ogni giorno combattono al fronte questa battaglia, alle persone in quarantena, e a coloro i quali ogni giorno, nonostante il pericolo, garantiscono i servizi base per i cittadini.

Associazioni che hanno partecipato all’iniziativa:

Accademia Italiana della cucina, Accademici Italiani in Cina, ADIS, AGIC, ALIC, Apulian Way, Associazione d’amicizia dei cinesi a Prato, Camera di Commercio italiana in Cina, Campani in Cina, Casa Italia Ningbo, Centro Italia Cina Hangzhou, Cinesi di Milano, Club Napoli Cina Diego Armando Maradona, Confederazione Italiani nel Mondo, Convivium Slow Food Shanghai, CREA, Giovani cinesi in Sicilia, Giuliani nel mondo, Hept Cina, Hub Italia Cina, Inter fan club nerazzurri of China, Istituto Gianni Rodari, Istituto Confucio dell’Università degli studi di Milano, , Italiani a Shanghai, Juventus official fan club Shanghai, Liguri in Cina, Nuove Vie della Seta Trieste, Officina Teatrale CBD, OHI, Piemontesi in Cina, PromoItalia, SSardi in Cina, Smart Italia, Siciliani in Cina, Silk Council, Toscani in Cina e Veneti di Cina.

(Visited 230 times, 1 visits today)