Domani alle 21.30 nuovo appuntamento in diretta video con ‘Italian Heritage’: ecco l’elenco degli ospiti in collegamento

Nuovo appuntamento, domani sera, con “Italian Heritage, in diretta video su www.patrimonioitalianotv.com dalle 21.30 ora italiana. Come di consueto, tanti gli ospiti che saranno collegati con noi da ogni parte del mondo per raccontare l’italianità all’estero.

Partiremo dall’Inghilterra, dove incontreremo il console onorario di Liverpool, Marco Boldini, con cui parleremo degli eventi di questa settimana, a partire dal match di Champions League Liverpool-Napoli.

Restando nel Regno Unito, ci sposteremo a Londra, per chiacchierare con la giornalista Francesca Marchese.

Prenderemo poi un volo per l’Italia, per salutare il Maestro Andrea Morricone, di rientro dal Principato di Monaco dov’è andato in scena il concerto alla Festa di Natale del Comites di Montecarlo.

Da Monaco a Tubinga, in Germania: qui ci attenderà il professor Silvio Nadalin, medico chirurgo specializzato in trapianti di fegato, pancreas, intestino e reni e direttore del centro trapianti dell’Ospedale universitario di Tubinga, in Germania, fresco vincitore del premio Helmut-Werner-Preisträger.

Qualche giorno fa l’Italia del Bowling si è laureata campione del mondo a Hong Kong: per l’occasione avremo un ospite speciale, il ct Massimo Brandolini.

Ancora, visiteremo il Canada – Vancouver – dove ci attenderà Giovanni Trigonaresponsabile dell’APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani della  delegazione Canada.

Dal Canada alla Norvegia, ecco Luca Vitali, musicologo, fresco vincitore della medaglia St. Olav dal Re Harald V (per premiare gli individui che abbiano diffuso la conoscenza della Norvegia e la promozione del collegamento tra i norvegesi residenti all’estero e il paese d’origine): Luca è stato selezionato per l’eccellente lavoro svolto per promuovere la musica jazz e contemporanea norvegese.

Altro trasferimento, stavolta negli U.S.A., a New York, dove l’amico Pasquale Maio ci illustrerà i dettagli dell’amichevole calcistica “Un goal per Alessandro”, primo memorial annuale per Alessandro Paterno, in programma il 16 dicembre.

Ancora Stati Uniti, stavolta a Philadelphia, per incontrare l’amico Aurelio Conigliaro.

Infine tutti in Giappone, ad Amagasaki, a salutare l’amica Lucia Andreano.

Nel corso della trasmissione, inoltre, trasmetteremo “L’Italia nel mondo“, il nostro esclusivo notiziario dell’italianità all’estero, dove vi daremo notizia dei fatti “italiani” più importanti all’estero attraverso gli articoli dei media italiani al di fuori dei confini.

Vi ricordiamo che potrete inviare comunicati stampa scrivendo a redazione@patrimonioitalianotv.com.

(Visited 28 times, 1 visits today)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*