GRECIA | ‘Tempo forte Italia-Ellas 2019’, il cartellone d’estate dell’Ambasciata italiana ad Atene

Tempo Forte è un’iniziativa sancita nel corso del Primo Vertice Intergovernativo tra Italia e Grecia, tenutosi il 14 settembre 2017 a Corfù.

Tempo Forte intende segnare un momento particolarmente prolifico (a partire dalla primavera del 2018) nel quale avranno luogo iniziative di valore in tutti i settori delle relazioni culturali tra Italia e Grecia (quali ad esempio, il ritorno dell’Italia al Festival di Atene ed Epidauro con la rappresentazione dell’Edipo a Colono di Sofocle da parte dell’INDA – Istituto Nazionale di Dramma Antico – il 17 e 18 agosto prossimi).

» SITO UFFICIALE

 

Inoltre, Tempo Forte è concepito come un “metodo di lavoro” che aspira a creare una rete inclusiva di operatori culturali italiani e greci, interessati ad approfondire i legami tra i due Paesi.

L’evoluzione di Tempo Forte, così come immaginata dai suoi promotori, è l’instaurazione di una collaborazione strutturata e a lungo termine tra tutti gli attori interessati.

L’iniziativa vuole andare oltre le relazioni tra le due capitali, Atene e Roma, toccando ogni angolo dei due Paesi e promuovendo la partecipazione di un vasto pubblico. L’equilibrio tra i vari ambiti culturali – dalla Tradizione al Contemporaneo, dal Passato al Futuro – ispira il progetto nel suo insieme.

Il 29 marzo, durante la cerimonia di inaugurazione, è stato presentato il “Cartellone di Primavera”, un manifesto stagionale di eventi che si svolgeranno tra marzo e giugno 2018.

Siamo orgogliosi del logo di Tempo Forte, ideato dagli studenti della Scuola Italiana di Atene, che suggerisce l’idea di una collaborazione senza confini tra Italia e Grecia. Online su questo sito l’edizione speciale “The Making Of” dedicata ai laboratori creativi con gli studenti: 1a parte2a parte3a parte4a parte.

» CARTELLONE ESTATE

» CARTELLONE INVERNO

» CARTELLONE PRIMAVERA

(Visited 8 times, 1 visits today)