ITALIA | Nasce ‘ITAline’ il Magazine dell’Associazione Italiani nel mondo

Nasce con il ‘numero zero’ di ITAline, il primo bimestrale on-line pensato per creare una linea diretta fra gli italiani nel mondo, dedicato all’Italia e all’italianità dentro e fuori i confini nazionali.

» CLICCA E SFOGLIA

 

Come evidenzia il Presidente dell’Associazione per l’Italia nel Mondo Guido Vacca nel suo ‘saluto’ alla nascita del Magazine: «Cercheremo di far scoprire i prodotti tradizionali, i nostri tesori, le nostre passioni, la cultura gastronomica e le eccezionali materie prime della meravigliosa terra italiana. In questo senso va la nascita del magazine ITAline, che affianca la pagina Facebook A.I.M. – Associazione per l’Italia nel Mondo, che ha superato i 10.000 membri nel giro di pochissimo tempo, e il sito internet https://amitalia.org».

Il Magazine nasce per essere completamente ‘partecipato’ nel dare voce ai nostri connazionali che all’estero (e in Italia) abbiano voglia di parlarci di Letteratura/Libri, Interviste, Eventi, Arte/Archeologia/Architettura, Tradizioni, Turismo, Cultura culinaria, Fotografia che riguardi l’Italia e la comunità italiana all’estero.

Come sottolinea il direttore, Mauro Lovecchio, nel suo Editoriale: «Ampio spazio verrà dedicato alle Best Practices intese a valorizzare le esperienze in campo lavorativo degli italiani nel mondo. (…) L’idea è quella di creare una rete internazionale di luoghi, ambienti, sapori, cose da trovare e/o ritrovare, che parlino ‘italiano’».

(Visited 220 times, 1 visits today)