Questa sera ospite di ‘Italian Culture’ lo scrittore Tommaso Franco

Questa sera, alle 22.35, andrà in onda una nuova puntata in diretta di “Italian Culture – Letteratura italiana all’estero”. Ospite di questa settimana, Tommaso Franco, scrittore e professore di italiano per stranieri presso la Escuela Oficial de Idiomas.

Vive a Madrid dal 1999; dopo una parentesi di dodici anni di studio e di lavoro come ingegnere, ha cambiato vita per dedicarsi alle sue passioni: la scrittura e le lingue. Ha pubblicato Madrid da Morire (2014), Parigi in nero (2017) e Tokyo Mozzafiato (2019) nella collana di thriller indipendenti Brivido Capitale, oltre alla raccolta di racconti noir Nove Cerchi (2017) e al racconto Sommerso, pubblicato nell’antologia Lo dice il mare (Il Foglio, 2017). Dal 2011 tiene il blog pensieromancino, dedicato a scrittura, arte e pensiero creativo; nel 2013 ha aperto il blog PuntoZen, consacrato al fascino dell’Oriente.

Tommaso ci racconterà la presentazione di Tokyo Mozzafiato (Edizioni Haru) tenutasi alla libreria Josè Luis Sampedro di Madrid, ultimo capitolo della trilogia thriller “Brivido capitale” che include “Parigi in nero” (2017) e “Madrid da morire” (2014).

(Visited 31 times, 1 visits today)