STATI UNITI | Alessandro Baricco presenta il suo nuovo libro ‘The Game’ all’IIC di Los Angeles mercoledì 13 novembre

Lo scrittore Alessandro Baricco presenta il suo nuovo libro The Game (Einaudi, 2018), in cui l’autore ripercorre il passaggio dall’era analogica a quella digitale, con tutte le conseguenze che tale cambiamento ha comportato per la società. L’autore sarà inoltre ospite presso la Chapman University, l’IIC San Francisco e la Stanford University.

Moderatore: Claudio Fogu, professore presso USC Santa Barbara.

In occasione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, Alessandro Baricco e la Console Generale d’Italia a Los Angeles, Silvia Chiave, inaugureranno un nuovo angolo di lettura di letteratura italiana presso il Consolato Generale d’Italia, grazie alla collaborazione con IIC e Libreria Pino (San Francisco).

Classe 1958, è autore di saggi, romanzi e testi teatrali tradotti in tutto il mondo. Ha esordito in TV come conduttore di L’amore è un dardo, sull’opera lirica, e di Pickwick, del leggere e dello scrivere.

Ha portato in teatro i grandi classici da Omero a Moby Dick, le Palladium Lectures e le Mantova Lectures, percorsi della mente su grandi temi: la Narrazione, il Tempo, la Giustizia, la Felicità.

Ha scritto e diretto un film, Lezione 21. È Preside della Holden Academy, percorso di studi universitario sulla scrittura. Il suo ultimo libro, The Game, uscito lo scorso ottobre, è risultato primo nella classifica della saggistica 2018.

Solo su invito | Non trasferibile | Aperto a soci e studenti

Organizzato dall’Istituto di Los Angeles in collaborazione con Chapman University, IIC San Francisco e Stanford University.

(Visited 6 times, 1 visits today)