ITALIA | Il 25 novembre a Napoli l’evento ‘Opportunity Fair – come studiare e lavorare all’estero’ a cura dell’associazione G.C.M.

L’associazione GCM – Giovani Campani nel Mondo offre una grandissima opportunità agli studenti della Regione, invitandoli a partecipare al viaggio a New York per la competizione internazionale National Model United Nations, ovvero la simulazione ufficiale delle Nazioni Unite, che coinvolge più di 5000 studenti da tutto il mondo. Durante l’evento i delegati divisi in team ricoprono il ruolo di Ambasciatore ONU e si sfidano dialogando in lingua inglese sulle problematiche globali più importanti dell’attualità internazionale.

Sono esperienze che fanno aumentare in maniera esponenziale le cosiddette soft skills, come ad esempio il teamworking e la comunicazione efficace, fondamentali per il curriculum vitae di ogni neolaureato per ottenere possibilità molto più elevate di inserimento nel mondo del lavoro ad alti livelli. La Conferenza National Model United Nations (NMUN) New York 2020 si terrà dal 27 marzo al 4 aprile dell’anno prossimo.

Da oggi fino al 30 novembre è possibile iscriversi. Per saperne di più si può partecipare al Seminario informativo “Opportunity Fair – come studiare e lavorare all’estero” il giorno 25 novembre alle ore 15.00 presso l’Aula Amirante all’interno del Dipartimento di Giurisprudenza in Via Porta di Massa n.32, al quale parteciperanno, tra gli altri, la Console Generale degli USA ed il Sindaco di Napoli. Per maggiori informazioni contattare il numero di telefono (0039) 3348902881 o inviare la candidatura all’indirizzo mail : gcm.delegates@gmail.com        News in diretta alla pagina fan su Facebook : giovanicampaninelmondo.org

(Visited 20 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Instagram