ITALIA | Tanti auguri a ‘Un posto al sole’, il ‘social drama’ che porta il nostro Paese in tutto il mondo compie 24 anni

Tanti auguri, “Un posto al sole”! La prima puntata della soap di Raitre andava in onda il 21 ottobre 1996. Un prodotto che spopola non solo in Italia ma anche nel mondo. Lo scorso anno Patrimonio Italiano Tv conferì a Rai Fction e Fremantle Media il Patrimonio Italiano Award alla Camera dei Deputati, con la prestigiosa presenza di Daniela Troncelliti e Francesco Nardella, di Renata Anzano e Dario Morelli e degli attori Michelangelo Tommaso e Samanta Piccinetti.

E proprio in quell’occasione Francesco Nardella, vicedirettore di Rai Fiction, disse che «più che una soap, direi che si tratta di un “social drama” che racconta le cose di tutti i giorni, la famiglia, i valori italiani. Ogni cosa è raccontata da trenta punti di vista differenti. Ricordo che Un Posto al sole va in onda in tutto il mondo in contemporanea.»

Come ci hanno scritto tantissimi nostri telespettatori, Un Posto al sole rappresenta un cordone ombelicale che tiene uniti gli italiani all’estero al loro Paese d’origine. E allora tantissimi auguri per questo prestigiosissimo traguardo!

 

» GUARDA LA PRIMA PUNTATA

 

(Visited 36 times, 1 visits today)
Please follow and like us: