ITALIA | Venerdì 5 luglio alla Biblioteca della Camera di Roma la premiazione del Premio Europeo ‘Clemente Rebora’ 2018-2019

Venerdì 5 luglio, a Roma, si terrà la premiazione del Premio Europeo Clemente Rebora 2018-2019. L’evento avrà luogo dalle ore 15.00 alle ore 18.30 alla Biblioteca della Camera dei Deputati e ospiterà poeti e scrittori finalisti esaminati da illustri Accademici della letteratura Italiana ed Internazionale che giungeranno da vari Paesi Europei per la proclamazione dei vincitori delle 4 sezioni di gara “Studenti-Poesia Inedita-Poesia Edita-Poesia Estera”.

La premiazione a Roma sarà l’apice di un lungo cammino itinerante cominciato il 13 ottobre 2018 a Dolianova (CA) al Parco Artistico Gianni Argiolas e che poi ha attraversato l’Italia a Modica (RG), Benevento, Villa di Briano, Casal Di Principe (CE), Firenze e, la Spagna, con Madrid.

La 2ª edizione del Premio Europeo Clemente Rebora, il cui principio ispiratore è stato “Poesia e spiritualità per un nuovo umanesimo”, vedrà la presenza oltre 150 poeti che giungeranno dalle varie parti d’Italia e dell’Europa.

» L’EVENTO SU FACEBOOK

(Visited 56 times, 1 visits today)
Please follow and like us: