LUSSEMBURGO | Mercoledì 20 marzo la giornata del design italiano nel mondo: in Lussemburgo tema ‘Smart cities’

Il 20 marzo prossimo, le Ambasciate d’Italia nel mondo presenteranno la Giornata del design italiano 2019, sul concetto “Design e città del futuro”. In Lussemburgo, l’evento avrà come tema la progettualità “Smart Cities” ad avanzata componente tecnologica. Il design sarà evidenziato come elemento distintivo del “Marchio Italia”. I relatori presenteranno opportunità di confronto per gli operatori del settore, designer e aziende.

L’Ambasciata d’Italia, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-lussemburghese, ha invitato la Dottoressa Angelica Donati, Coordinatrice per l’internazionalizzazione di ANCE-Giovani (Associazione Nazionale Costruttori Edili) ad esporre l’approccio dei giovani imprenditori italiani che sviluppano soluzioni innovative, attraenti ed ecosostenibili nel settore delle costruzioni. Il Presidente di LuxReal, Vincent Bechet, interverrà per illustrare i requisiti del mercato immobiliare lussemburghese, attualmente in forte espansione. Con la partecipazione di società italiane attive nel Granducato, saranno presentati esempi concreti rispondenti alle molteplici implicazioni in termini di innovazione tecnologica, ingegneristica e infrastrutturale, per valorizzare le risorse naturali e soddisfare le esigenze abitative contemporanee. Il Direttore Tecnico della Cimolai SpA, Ing. Pierpaolo Rossetto, che collabora con il Gruppo Félix Giorgetti, presenterà i progetti in corso di esecuzione alla Cloche d’Or, che includono la costruzione del nuovo stadio di Lussemburgo. L’Amministratore Delegato di Rizzani de Eccher Lussemburgo S.A., Dottor Ascanio Martinotti, si concentrerà sulla specializzazione nella costruzione di edifici commerciali e residenziali esclusivi e di lusso.

La Giornata del design italiano nel mondo è programmata in connessione con il “Salone del Mobile di Milano” (la più prestigiosa vetrina nel mondo del legno-arredo, che si terrà dal 9 al 14 aprile 2019) e con la 22a edizione dell’Esposizione internazionale della Triennale di Milano (aperta al pubblico dal 1° marzo al 1° settembre 2019) simbolo della creatività italiana e piattaforma di un intenso scambio internazionale tra società, arte e mondo degli affari.

(Visited 1 times, 1 visits today)