MONACO | Sabato 8 dicembre a Montecarlo il concerto di Natale con Andrea Morricone organizzato dal Com.It.Es.

Sabato 8 dicembre alle 18.30 all’Auditorium Rainier III di Montecarlo si terrà un concerto eccezionale della grande Orchestra Ensemble Artemisia, formata da ventiquattro elementi e diretta da Andrea Morricone, figlio del maestro Ennio Morricone, in occasione della tradizionale Festa di Natale.

L’evento è organizzato dal Com.It.Es. di Montecarlo e dall’Ambasciata d’Italia presso il Principato di Monaco.

Sarà l’occasione per il tradizionale scambio di auguri con brindisi e degustazioni gastronomiche per tutti, per l’esecuzione degli inni nazionali di Italia e Monaco, per i messaggi istituzionali e la benedizione. Ma sarà anche un evento musicale senza precedenti.

Sul palcoscenico, per presentare la serata ci sarà anche per questa edizione Ezio Greggio, conduttore storico del programma TV “Striscia La Notizia”, oltre che Presidente del Comites.

«A nome del Comites che presiedo, sono orgoglioso di essere riuscito a portare una delle orchestre che hanno suonato con il maestro Ennio Morricone e diretta dal figlio Andrea – ha dichiarato Greggio -. Sarà un’esibizione straordinaria con le più belle e celebri musiche da film composte da entrambi e che hanno raccontato la storia del cinema non solo italiano, ma mondiale. Il nome Morricone è una bandiera dell’Italia nel mondo grazie alla genialità artistica, prima dell’immenso Ennio, due volte premio Oscar, e poi del figlio Andrea, che oggi ne raccoglie l’eredità ed è già un grandissimo protagonista sulla scena internazionale. Insieme ai membri del Comites abbiamo voluto un grande evento per rendere ancora più speciale la Festa di Natale dedicata Italiani residenti nel Principato di Monaco. Colgo l’occasione per rivolgere a tutti gli auguri di Buone Feste e di un sereno 2019».

» CLICCA QUI PER LA LOCANDINA IN PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*