Cerca
Close this search box.

PATRIMONIO ITALIANO TV, la tv degli italiani all’estero, è online da maggio 2018.

 

Direttore editoriale: Luigi Liberti  /  Direttore responsabile: Michele Pilla

 

PATRIMONIO ITALIANO TV sui social (clicca sulle icone)

 

                     

 

LUIGI LIBERTI

 

Napoletano, giornalista ed esperto in comunicazione e public affair. Muove i primi passi nel mondo del giornalismo quasi per caso: era il 1994, e per conoscere la sua cantante preferita fonda un giornale del suo Liceo. Dopo averla conosciuta, ed intervistata, ci prende gusto ed inizia la nuova professione. Il primo a scommettere su di lui è Fabrizio Del Noce che lo vuole nella sua redazione. Liberti si fa notare con due articoli “esclusivi” riportati dai media di tutto il mondo: il primo è il racconto di una sfida con Earvin Magic Johnson, il secondo è un intervitsa esclusiva a Diego Armando Maradona in occasione del suo ritorno in Nazionale nel 1995 contro l’Australia.

All’inizio del 1999, dopo aver maturato significative esperienze anche sul web (primo ad ideare e sviluppare un canale di Gossip Sportivo facendo da content per Yahoo)si dedica alla televisione, realizzando e conducendo diversi format. Negli anni 2000 si dedica al cinema, diventa direttore del Quotidiano del Cinema e vola a New York. Scrive e realizza “Amar Luna” premiato da Robert De Niro e Anthony Hopkins con 3 Royal Columbus Award. Negli ultimi anni collabora con la Nazionale Argentina di calcio nella cavalcata che ha portato alla medaglia d’argento ai Campionati del Mondo del 2014.

 

MICHELE PILLA

 

Giornalista e scrittore per metà napoletano e per metà montagutese, inizia a scrivere racconti brevi all’età di otto anni, dopo aver scoperto l’amore per autori del calibro di Stephen King, Arthur Conan Doyle, Edgar Allan Poe, Robert Crais e Denis Lahane. Durante gli anni del liceo inizia ad appassionarsi al giornalismo e ai nuovi mezzi di comunicazione, realizzando ipertesti multimediali per la biblioteca della scuola. Negli anni dell’università, comincia a collaborare con giornali locali napoletani, e in breve tempo diventa “deskista” e caporedattore.

Da sempre appassionato di calcio, cinema, serie tv, informatica e nuove tecnologie, ha costruito siti internet e collaborato con testate on line e webradio. Nel 2006 fondò, insieme a due amici, il sito Montaguto.com. Nel 2018, insieme a Luigi Liberti, “Patrimonio Italiano Tv”, grazie al quale viaggia tantissimo ed entra in contatto con tantissime meravigliose realtà molto eterogenee tra loro, tenute insieme da quel collante fantastico che è l’italianità.

Nel 2018 ha ricevuto la prestigiosa “Citation” da parte del Presidente del Borough di Brooklyn, Eric Adams, proprio a New York.

Nel 2019 pubblica “GOODBYE IRPINIA” con Bibliotheka Edizioni, primo Paper Novel al mondo, la novità letteraria del 2019: un romanzo che mescola giornalismo e fiction in un modo assolutamente innovativo.

 

» SITO UFFICIALE