REP. CECA | MittelCinemaFest, Ambasciata e IIC di Praga presentano online l’ottava edizione

L’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Praga hanno organizzato per il prossimo mercoledì 18 novembre alle ore 11 sulla piattaforma zoom, la conferenza stampa di presentazione dell’VIII edizione del MittelCinemaFest – Festival centro-europeo del cinema italiano, in programma dal 26 novembre al 3 dicembre.

Interverranno l’Ambasciatore d’Italia in Repubblica Ceca, Francesco Saverio Nisio, la Direttrice dell’IIC di Praga, Alberta Lai, e il Segretario generale della Camera di Commercio e dell’industria italo-ceca, Matteo Mariani.

Al termine dell’incontro, che si terrà in italiano con traduzione simultanea in ceco e in inglese, i giornalisti geolocalizzati in Repubblica Ceca potranno chiedere di visionare a scelta una delle 11 pellicole italiane che compongono la rassegna, tra cui 9 anteprime assolute per il pubblico ceco. Tutti i film sono stati presentati alle ultime edizioni dei festival di Berlino e di Venezia.
Il MittelCinemaFest 2020 si terrà interamente in formato online, con visione gratuita dei film per gli spettatori presenti sul territorio ceco, grazie al sostegno di MyMovies e Aerofilms.
Organizzano l’Ambasciata d’Italia a Praga, l’Istituto Italiano di Cultura, la Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca, l’ENIT – Ente Nazionale Italiano per il Turismo, l’Istituto Luce Cinecittà e il cinema Lucerna di Praga, in collaborazione con il Comune di Praga, Progetto Repubblica Ceca e numerosi altri media partner, tra cui Patrimonio Italiano TV.

(Visited 3 times, 1 visits today)
Please follow and like us: