REPUBBLICA CECA | Il 22 novembre a Praga la XVIII edizione del festival internazionale musicale ‘Tóny nad městy’

Concerto della mezzosoprano Edita Randová e dell’Orchestra filarmonica da camera di Pardubice diretta dal M° Alessandro Calcagnile

L’Istituto Italiano di Cultura di Praga è lieto di annunciare il concerto dell’Orchestra filarmonica da camera di Pardubice diretta dal Maestro Alessandro Calcagnile e della cantante Edita Randová, in programma venerdì 22 novembre alle ore 19.30 nella Chiesa dei SS. Simone e Giuda, nell’ambito del festival ”Tóny nad městy” (Suoni sopra le città). Verranno eseguite musiche di Gioachino Rossini, Eduardo di Capua, Ernesto de Curtis, Ottorino Respighi, Vincenzo d’Annibale, Teodoro Cottrau, Luigi Denza e Felix Mendelssohn-Bartholdy. La mezzosoprano Edita Randová collabora con orchestre filarmoniche e da camera ceche e internazionali, non solo in attività concertistiche ma anche in esibizioni teatrali.

Il direttore d’orchestra e pianista Alessandro Calcagnile, raffinato interprete del repertorio moderno e contemporaneo, si esibisce nelle più importanti sale e teatri del mondo. Ha collaborato con numerose orchestre e ha registrato per varie etichette discografiche. Il concerto si tiene in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura.

(Visited 49 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Instagram