SPAGNA | Grande successo a Madrid per la prima edizione di Tapitalia.eat

Si è conclusa la prima edizione di TAPITALIA.eat, il primo percorso di tapas italiane a Madrid, organizzato nell’ambito della III Settimana della Cucina Italiana nel Mondo dall’Ambasciata d’Italia, la Camera di Commercio e Industria italiana per la Spagna (CCIS) ed ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo.

L’idea di promuovere i prodotti italiani attraverso un modello tipico della cultura gastronomica spagnola si è rivelata un successo fin dai primi giorni, commenta la CCIS. Numerose ed entusiaste persone infatti hanno potuto degustare per la prima volta originali tapas a base di prodotti italiani autentici, frutto dell’estro degli chef dei 22 ristoranti e gastrobar aderenti all’iniziativa.

Notevole anche la partecipazione ai due concorsi associati all’attività. Numerose le schede inviate alla sede della CCIS da coloro che hanno degustato tapas italiane in almeno otto locali aderenti. Sarà pertanto effettuata nei prossimi giorni l’estrazione delle 40 ceste di prodotti italiani offerte dagli sponsor CBG e Negrini.

Inoltre sono stati già individuati i tre vincitori del concorso #TuTapa, sorteggiati tra coloro che hanno pubblicato foto delle combinazioni tapa+bevanda italiana nei propri profili Facebook e Instagram: riceveranno in questi giorni i premi messi a disposizione dagli sponsor Martini, Nastro Azzurro e Astoria.

TAPITALIA.eat è stata anche l’occasione per vedere all’opera alcuni degli chef italiani più conosciuti a Madrid.

Grazie alla collaborazione con la delegazione spagnola della Federazione Italiana Cuochi e Mo’ Better Food, infatti, è stato organizzato un ciclo di showcooking in alcuni dei Mercati storici di Madrid. Un’attività che ha permesso ai tanti presenti di conoscere da vicino alcune ricette tipiche della gastronomia italiana e proposte originali attraverso l’uso di prodotti emblematici della tradizione culinaria italiana, quali la pasta ed il riso, messi a disposizione per l’occasione dalle aziende Garofalo e Scotti.

» CLICCA QUI PER LE FOTO

Lo staff della CCIS durante la promozione dell’iniziativa
Gli chef di FIC España, Manfredi Bosco (sx) e Marco Bozzolini (dx)
Lo chef Alessandro Cresta
(Visited 30 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Facebook
Instagram