STATI UNITI | Il San Francisco Italian Heritage Festival & Parade si spostando verso eventi sociali e virtuali per il 2020

Venerdì 9 ottobre, 18:00 – 20:00 – Washington Square Lighting e Italian Heritage Weekend Kickoff – Fischio d’inizio dell’Italian Heritage Festival Weekend e dell’Italian Heritage Month. Alzeremo la bandiera italiana per onorare i contributi degli italoamericani a San Francisco, il conto alla rovescia per illuminare il San Francisco Italian Athletic Club e la Chiesa di San Pietro e Paolo e Washington Square Park nel verde, bianco e rosso della bandiera italiana. La musica dal vivo della fisarmonica sarà suonata al livello della strada. Un bar all’aperto completo e cibo sarà disponibile per presso il ristorante SFIAC Porta Via. Relatori e artisti si metteranno in contatto con la comunità dal balcone del San Francisco Italian Athletic Club. Ci saranno:

  • Il presidente del San Francisco Italian Heritage Festival & Parade Bill Mastrangelo
  • Supervisore del Distretto 2 Catherine Stefani
  • Console Generale Lorenzo Ortona
  • Maria Pignati, che eseguirà l’inno nazionale italiano

L’EVENTO SU FACEBOOK

Programma completo » www.sfitalianheritage.org/events

Sabato e domenica 10 e 11 ottobre – Italian Heritage Weekend a North Beach – La comunità italo-americana dà il benvenuto a tutti per sostenere le attività locali e godersi i nostri spazi aperti a North Beach. Il San Francisco Italian Athletic Club ospita ogni giorno cene all’aperto e intrattenimento per famiglie, molti ristoranti sono aperti per posti a sedere all’aperto e ci sono anche molte opzioni da asporto perfette per cenare in parco e in piazza. Si prega di visualizzare gli eventi e i ristoranti partecipanti qui.

Italian Heritage Lights – Per celebrare la Giornata del patrimonio italiano e il Mese del patrimonio italiano, il San Francisco Italian Athletic Club e il Sts. La chiesa di Pietro e Paolo sarà illuminata dal tricolore verde, bianco e rosso nelle notti di venerdì, sabato e domenica. Sabato sera il municipio di San Francisco sarà illuminato per onorare il contributo degli italoamericani alla fondazione della SF di oggi.

Domenica 11 ottobre, Virtual Italian Heritage Celebration – Coloro che non possono unirsi alla comunità di North Beach possono guardare uno spettacolo virtuale online. Lo spettacolo sarà presentato in un video di trenta minuti con dignitari, musica, spettacoli e rappresentanti di organizzazioni e imprese italiane e italo-americane. Sintonizzati e guarda alle 11:00 di domenica o in qualsiasi momento dopo l’on-demand sulle pagine Facebook e Youtube di Italian Heritage. Saluto alla Parata!

Altri eventi di domenica 11 ottobre includono:

Messa virtuale solenne ai SS. Peter & Paul Church – Unisciti alla comunità alle 10:00 per una messa virtuale, che sarà trasmessa in live streaming sul sito web della chiesa.

In collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura, Museo Italo Americano e CIAO Bay Area, ci sarà una celebrazione della durata di un mese, comprendente i seguenti eventi:

Istituto Italiano di Cultura Domenica del cinema italiano gratis – Ogni domenica di ottobre, l’Istituto Italiano di Cultura ospiterà la serie di film CINEDAY, con dieci film italiani contemporanei in italiano con sottotitoli in inglese a disposizione dei primi 300 iscritti. Visualizza il programma completo sul sito Istituto Italiano di Cultura di San Francisco.

Settimana della lingua italiana – Il tema della Settimana della lingua italiana nel mondo (19-25 ottobre 2020), è “L’italiano tra parola e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti”, un tema che può essere sviluppato sia in chiave socio-linguistica e enfatizzando forme espressive come fumetti, graphic novel e libri per bambini. Visualizza il programma completo degli eventi sul sito dell’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco.

Eventi del Mese del Patrimonio Italiano del Museo Italo Americano – Il Museo Italo Americano, in collaborazione con la Società Leonardo Da Vinci di San Francisco, presenta una nuova serie di conferenze illustrate online, “Quattro storici italiani che sono andati in Cina e hanno lasciato un segno”. RSVP sul sito web del Museo e visualizza anche due mostre museali online, “In Cerca di Una Nuova Vita, Immigrazione italiana dall’Italia alla California” e “Beniamino Bufano – Così sia in pace, una retrospettiva dalla nostra collezione permanente”.

(Visited 12 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Instagram