STATI UNITI-ITALIA | Il 21 febbraio il primo appuntamento dei Momenti Musicali, concert series che fonde musica e letteratura

Il 21 febbraio si è tenuto il primo appuntamento con i “Momenti Musicali”, la concert series in cui la Musica e la Letteratura si uniscono dando vita ad un connubio magico.

L’evento è stato organizzato dalla Dante Alighieri Society Massachusetts, in collaborazione con la Dante Michigan e sotto il patrocinio dei Consolati italiani di Boston e Detroit. Nato sotto la direzione artistica di Daniela Roma, pianista calabrese, di fama internazionale che da anni vie negli Stati Uniti, il primo dei quattro Momenti Musicali che ha visto come protagonisti Alfonso Rendano, Corrado alvaro e George Sand ha riscosso un grandissimo successo. L’evento è stato introdotto da Chiara Durazzini ( cultural comittie Dante Alighieri Massacchussets) da Eugenio Vender coordinatore della Dante Alighieri del Nord America. Hanno partecipato, la vice console del Consolato generale di Boston, Emila Luciani; Lia Adelfi presidente della Dante Alighieri Michigan; Tony Cassano presidente della Dante Alighieri Massachusetts; Daniela Roma direttore artistico Momenti Musicali e pianista.

Daniela Roma ha eseguito al pianoforte una selezioni di brani del compositore calabrese Alfonso Rendano la cui musica viene da lei inserita abitualmente durante i suoi concerti e viene divulgata attraverso le sue incisioni discografiche. Ha cantato degli estratti dall’Opera di Rendano, Consuelo, il baritono calabrese Antonio Fratto accompagnato al pianoforte dal pianista Andrea Bauleo.

Gli attori Emanuele Capoano e Marzo Zanelli hanno recitato brani di Corrado Alvaro e George Sand.

Vi diamo appuntamento e vi aspettiamo numerosi per il secondo Momento Musicale che si terrà il 21 marzo sempre via Zoom, che vedrà come protagonisti Eugenio Montale e Claude Debussy.

Daniela Roma – Foto Manuela Marino
(Visited 59 times, 1 visits today)
Please follow and like us: