STATI UNITI | John F. Scarpa dona 15 milioni di dollari alla Villanova University School of Law

La NIAF si congratula con il suo ex membro del consiglio per il contributo della sua fondazione all’istruzione superiore

(Washington, DC – 18 novembre 2020) La National Italian American Foundation (NIAF) è orgogliosa di annunciare che l’ex membro del consiglio della NIAF John F.Scarpa ha donato un regalo di $ 15 milioni attraverso la sua omonima fondazione alla Charles Widger School of Law della Villanova University, che lancerà una nuova fase di iniziative di imprenditorialità e borse di studio.

“John Scarpa è uno dei principali imprenditori e filantropi americani”, ha affermato Patricia de Stacy Harrison, presidente della NIAF. “A nome della Fondazione, siamo orgogliosi di riconoscere l’impegno di John Scarpa nel garantire che le nuove generazioni siano pronte ad abbracciare l’imprenditorialità e l’innovazione, rafforzando così la nostra società civile, contribuendo a ispirare imprenditori innovativi per il futuro. I nostri antenati italoamericani hanno lavorato duramente affinché i loro figli potessero ottenere ciò che era stato loro negato: opportunità e un percorso per l’istruzione superiore. Congratulazioni a John e Jana Scarpa per aver dimostrato questi valori che saranno un vantaggio per tanti attraverso la loro Fondazione John F. Scarpa “.

Nel 2015, il dono di 5 milioni di dollari da parte del signor Scarpa alla Villanova University ha istituito il John F. Scarpa Center for Law and Entrepreneurship, che funge da hub per discussioni accademiche e pratiche su imprenditorialità e diritto, e ospita dozzine di relatori di diritto e affari ciascuno anno. La sua donazione più recente di 15 milioni di dollari amplierà molti dei programmi e delle iniziative del Centro.

“Più che mai, abbiamo bisogno di leader innovativi per affrontare problemi impegnativi con soluzioni audaci”, ha affermato John F. Scarpa riguardo alla sua visione per il dono nel comunicato stampa dell’Università di Villanova. “In quanto sostenitore di lunga data di Villanova e della sua missione, questo nuovo investimento promuoverà una mentalità imprenditoriale in tutto il campus. Credo nella Villanova University e nella sua facoltà di giurisprudenza e so che, insieme, possiamo ispirare i leader di domani che cambieranno il mondo in meglio. Se la Law School è “dove la legge incontra il business”, allora il Centro Scarpa è “dove la legge incontra l’innovazione”. ”

“Più che mai, abbiamo bisogno di leader innovativi per affrontare problemi impegnativi con soluzioni audaci”, ha detto John F. Scarpa riguardo alla sua visione per il dono nel comunicato stampa dell’Università di Villanova. “In quanto sostenitore di lunga data di Villanova e della sua missione, questo nuovo investimento promuoverà una mentalità imprenditoriale in tutto il campus. Credo nella Villanova University e nella sua facoltà di giurisprudenza e so che, insieme, possiamo ispirare i leader di domani che cambieranno il mondo in meglio. Se la Law School è “dove la legge incontra il business”, allora il Centro Scarpa è “dove la legge incontra l’innovazione”. ”

Inoltre, la donazione a vita del signor Scarpa di 20 milioni di dollari a Villanova, l’edificio della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università, sarà ribattezzato in suo onore. “In qualità di collega alunno dell’Università di Villanova che condivide una stretta amicizia personale di decenni con John Scarpa, mando le mie congratulazioni e ringrazio John per la sua generosa donazione all’Università”, ha detto Joseph V. Del Raso, membro del consiglio di amministrazione della NIAF e presidente emerito. “Il suo approccio interdisciplinare per incoraggiare l’imprenditorialità nel contesto degli studi legali è inestimabile per gli studenti del 21 ° secolo. Non vedo l’ora di vedere i benefici raccolti dalla sua donazione negli anni a venire “. Durante la sua carriera, il signor Scarpa ha aperto la strada allo sviluppo e al funzionamento di sistemi di telefonia cellulare e televisione via cavo in tutti gli Stati Uniti. Il suo lavoro pionieristico nel campo è iniziato nel 1982 quando ha fondato l’American Cellular Network Corporation. L’anno successivo, la sua azienda è diventata la prima compagnia di telefoni cellulari quotata in borsa negli Stati Uniti. Nel 1990, il signor Scarpa ha co-fondato Unitel Wireless Communications, dove ha costruito e gestito i mercati cellulari in tutto il paese. Il signor Scarpa ha anche sviluppato e gestito sistemi di telefonia cellulare in tutti gli Stati Uniti ed è stato uno dei membri originali del Cellular One Network. È stato determinante nella creazione delle associazioni di TV via cavo del New Jersey e del Nordest. Attraverso la John F. Scarpa Foundation, sostiene l’istruzione, l’assistenza sanitaria e le famiglie svantaggiate. È anche il principale benefattore del Frank and Edith Scarpa Regional Cancer Center di Vineland, NJ. NIAF ha onorato il Sig. Scarpa con il Premio Speciale per lo spirito imprenditoriale nel 2008.

 

(Visited 5 times, 1 visits today)
Please follow and like us: