STATI UNITI | L’Onorevole Nissoli: «In Commissione Esteri della Camera per discutere dei problemi connessi al rientro degli italiani bloccati all’estero»

Riceviamo e pubblichiamo una dichiarazione stampa dell’Onorevole Fucsia Nissoli Fitzgerald, deputata eletta nella Circoscrizione estera – Ripartizione Nord e Centro America.

Questa settimana, in occasione dell’audizione, in Commissione Esteri, del direttore dell’Unità di Crisi della Farnesina, Stefano Verrecchia, sono intervenuta per sottolineare l’ottimo lavoro svolto dalle nostre ambasciate e consolati sul territorio di mia competenza del Nord e Centro America nell’assistere i connazionali durante la pandemia e organizzare i rientri per chi era bloccato all’estero. Infatti, nonostante qualcuno faccia polemica populistica, tutti quelli che dovevano rientrare sono rientrati e un ultimo volo è previsto prossimamente dal Messico. Cosa diversa, invece in Sud America. Comunque, il direttore Verrecchia ha assicurato l’impegno costante della diplomazia italiana nell’aiutare i processi di rientro anche attraverso il lavoro di assistenza per ottenere le autorizzazioni necessarie alle compagnie aeree per effettuare i voli, cosa non scontata in tempi di covid-19!

In sostanza, la Farnesina, con l’Unità di Crisi e l’applicazione viaggiaresicuri.it è costantemente in contatto con i connazionali in viaggio e pronta ad avvertire di eventuali pericoli purché ci si sia registrati preventivamente!

Quindi faccio un appello affinché chi si trova in viaggio si registri su viaggiaresicuri.it e riceverà le informazioni opportune direttamente sul palmare!

(Visited 18 times, 1 visits today)