STATI UNITI | Oggi all all’History of Italian Immigration Museum di Philadelphia si terrà ‘Discover Italy By Bike’

Oggi pomeriggio, all’History of Italian Immigration Museum di Philadelphia, si terrà Discover Italy By Bike, un Virtual Bicycle Tour virtuale, organizzato in collaborazione con Filitalia International e con Angela Cacciarru, nata e cresciuta in Italia, più di vent’anni di esperienza come insegnante di lingua e cultura italiana. Ha conseguito la laurea in Economia presso l’Università di Cagliari, in Sardegna, dove ha anche collaborato con una rivista di poesie come montatore e autore.

“Impara a viaggiare in Italia da una prospettiva unica. Scopri nuovi luoghi in cui ti immergi nei colori e nei profumi delle colline e delle valli da cui provengono i tuoi antenati, o piccole città e città che hanno lasciato per iniziare il loro viaggio negli Stati Uniti. Se sei appassionato di ciclismo, ti piacerebbe scoprire i migliori percorsi ciclistici in Italia? Quali sono i modi migliori per esplorare i vigneti e gli uliveti della Toscana e le incantevoli città pugliesi o le maestose Dolomiti del Nord Italia? E ti piacerebbe scegliere il periodo migliore dell’anno per un’avventura ciclistica italiana? Dovresti portare la tua bici o noleggiarne una in Italia? Se sei curioso di conoscere le risposte a queste domande, vieni a questo e innamorati delle sue piste ciclabili! Avventura vi aspetta!”

Angela Cacciaru ha lasciato l’Italia nel 1990 e, da allora, ha sviluppato un vasto background di insegnamento internazionale e multidisciplinare negli Stati Uniti, in Europa e nell’Africa sub-sahariana. È diventata cittadina americana nel 2004. La sua conoscenza della geografia umana, la sua specialità accademica dal suo dottorato di ricerca. presso l’Università della Carolina del Nord a Chapel Hill, è stato importante nel diversificare e ampliare il contenuto delle sue lezioni.

» L’EVENTO SU FACEBOOK

(Visited 30 times, 1 visits today)
Please follow and like us: