SVIZZERA | Il Consorzio tutela oliva da mensa D.O.P. ‘La Bella Daunia’ per la prima volta a Ginevra

La Rivista, giornale italiano in Svizzera diretto da Giangi Cretti, ci racconta dell’evento tenutosi venerdì 7 dicembre scorso a Ginevra.

La Camera di commercio italiana per la Svizzera, infatti, su mandato del Consorzio di Tutela dell’Oliva da mensa DOP La Bella della Daunia – Varietà la Bella di Cerignola, ha organizzato per la prima volta in Svizzera un evento di promozione del Consorzio e dei loro prodotti a Ginevra presso l’Auditorium della Fondation Jeantet a cui ha preso parte l’Ambasciatore d’Italia a Berna, Marco del Panta Ridolfi, e i rappresentanti del Consorzio, il Presidente Stefano Pavoncelli e il direttore Giuseppe Dibisceglia.

L’evento ha visto due momenti distinti, il primo nel corso del pomeriggio rivolto alla stampa e agli importatori di food italiano. Questi ultimi hanno assistito ad una conferenza nella quale l’Ambasciatore Del Panta Ridolfi ha posto l’accento sull’eccellente lavoro svolto dalla Puglia, non solo nel valorizzare le sue eccellenze enogastronomiche, ma anche nell’attrarre i flussi turistici che sono annualmente in continua crescita.

È seguita la presentazione del Consorzio da parte del conte Pavoncelli e del dott. Dibisceglia e della tecnologa Alice Jacker-Ferreri che ha guidato gli operatori in una degustazione delle olive La Bella della Daunia per spiegarne le proprietà nutrizionali e illustrarne l’analisi sensoriale. La conferenza si è conclusa con l’intervento di Ida Puzone, rappresentante della ONG basta a Ginevra “OriGin”, di cui il Consorzio fa parte, e che ha per obiettivo la valorizzazione delle indicazioni geografiche su scala mondiale. Al termine È seguito un leggero rinfresco per i partecipanti per incentivare il networking ed interagire con i relatori…

» CLICCA QUI E CONTINUA A LEGGERE  ||  » CCIS.CH

(Visited 20 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Facebook
Instagram