URUGUAY | Enrique Iglesias ospite della Cámara Mercantil

Nel quadro della cooperazione economica tra Italia ed Uruguay, si è svolta, il 26 giugno 2019, presso la Cámara Nacional de Comercio y Servicios dell’Uruguay, la conferenza inaugurale della Cámara Mercantil Uruguay-Italia, realtà espressiva della comunità imprenditoriale italiana e di origine italiana in Uruguay nata nel novembre 2018. La conferenza è stata organizzata dalla Cámara in collaborazione con l’Ambasciata di Italia in Montevideo e con la Fondazione Astur.

Ospite principale dell’evento Enrique Iglesias, già presidente della Banca Interamericana dello Sviluppo, ex Ministro degli Esteri dell’Uruguay e recentemente nominato dall’Unione Europea inviato speciale per il Venezuela. Durante la sua presentazione, dal titolo “Concetti sull’attuale realtà internazionale e proiezione sull’Uruguay”, Iglesias, dopo aver ricordato i profondi legami che lo uniscono all’Italia, ha analizzato l’attuale contesto internazionale, soffermandosi in particolare alcuni temi: la rivoluzione tecnologia collegata alla globalizzazione, la crisi del multilateralismo e il profilo dell’Uruguay nel contesto latinoamericano.

Il discorso di Iglesias, ascoltato con grande interesse dalle oltre 80 persone che hanno partecipato alla conferenza, e’ stato preceduto dagli interventi dell’Ambasciatore d’Italia in Uruguay, Gianni Piccato, e del Presidente della Cámara Mercantil Uruguay-Italia, Ricardo Pascale, ex Governatore della Banca Centrale dell’Uruguay, i quali hanno sottolineato il ruolo concreto che potra’ avere la Camera nella promozione delle relazioni economiche e commerciali tra i due Paesi.

(Visited 19 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Instagram