VATICANO | Mercoledì 4 marzo la conferenza ‘Ritorno al futuro, per una economia più umana’

Mercoledì 4 marzo, alle 10.30, nella sede dell’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede, si terrà l’evento “Ritorno al futuro. Per un’economia più umana”, organizzato in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore ed il Movimento dei Focolari.

Ai saluti introduttivi di Pietro Sebastiani, Ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede, seguiranno gli interventi di Suor Alessandra Smerilli, Consigliere di Stato della Città del Vaticano e Docente alla Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium; Domenico Bodega, Preside Facoltà di Economia, Università Cattolica del Sacro Cuore; Tito Boeri, Economista e fondatore Lavoce.info; Francesco Pugliese, Amministratore Delegato di Conad; Marco Piccolo, Amministratore Delegato di Reynaldi.

Modera Duilio Giammaria, Giornalista Rai, conduttore di “Petrolio”.

L’evento può essere seguito anche in diretta streaming su https://roma.unicatt.it/

L’incontro nasce dalla volontà di offrire un’occasione per riflettere circa l’odierno sistema economico e la necessità di avviare un processo globale di rinnovamento affinché l’economia del futuro sia più giusta, inclusiva e sostenibile. Il convegno si pone in linea con l’evento “The Economy of Francesco”, voluto dal Santo Padre, che si terrà dal 26 al 28 marzo ad Assisi.

(Visited 74 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Instagram