AUSTRALIA | Settimana della cucina italiana, le iniziative dell’Istituto italiano di cultura di Sydney

In occasione della V Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, l’Istituto Italiano di Cultura Sydney, assieme all’ Agenzia ICE Sydney (Italian Trade Agency Sydney) e la Federazione Italiana Cuochi Delegazione Australia hanno il piacere di celebrare il bicentenario della nascita di Pellegrino Artusi, dedicandogli due video al famoso scrittore italiano.

Pellegrino Artusi pubblicò il libro di cucina “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”, che fu il primo vero ricettario nazionale dopo l’unità d’Italia nel 1861.

Lavorò a questo progetto per oltre 20 anni, raccogliendo 790 ricette e pubblicandone quindici edizioni, tutte curate direttamente dall’autore dal 1891 al 1911.

Due chef appartenenti alla Federazione Italiana Cuochi delegazione Australia proporranno due ricette passo per passo tratte del suo libro, che ancora oggi ispira chef di tutto il mondo, presentandole sia in modo tradizionale che moderno.

I video verranno diffusi durante la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (23-29 novembre) e potranno essere visionati sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/iicsydney e sul nostro Canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCCsx83ZxRBgxaHf8gWefaOA .

 

Degustazione Birre Artigianali Italiane

In occasione della V Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, l’Istituto Italiano di Cultura Sydney, in collaborazione con l’Agenzia ICE, Italia Trade Agency e con la Camera di Commercio e Industria Italiana di Sydney, ha  il piacere di presentare un evento di degustazione di Birre Artigianali Italiane.

L’evento sarà presentato dal giudice di birre internazionali Michael Capaldo, che ci guiderà nell’assaggio di diverse birre artigianali italiane, spiegandone le varie caratteristiche, i diversi ingredienti e la storia della cultura della birra artigianale in Italia.

La degustazione sarà accompagnata da dell’ottimo cibo italiano. Posti limitati, nel rispetto delle normative Covid-19, evento gratuito su prenotazione obbligatoria.

Gli ospiti prenotati che non potranno partecipare, sono pregati necessariamente di comunicarlo entro 24 ore dall’evento via email a direzione.iicsydney@esteri.it in modo da poter riassegnare i posti alle persone in lista d’attesa.

Partecipando all’evento si accetta che eventuali fotografie o filmati della propria persona vengano pubblicati e / o trasmessi.

Informazioni:

Data: Gio 26 Nov 2020

Luogo: Ristorante Ventuno, Private Dining Room, 21 Hickson Road, Walsh Bay NSW 2060

Orario: Dalle 18:00 alle 20:00

Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : ICE – Italian Trade Commission e ICCI – Camera di Commercio Italiana di Sydney

Ingresso: Libero su prenotazione

(Visited 21 times, 1 visits today)
Please follow and like us: