Ottobre è il mese proclamato dal Congresso degli Stati Uniti come “Mese italoamericano per il patrimonio e la cultura”. Ogni anno, a partire dal 1989 negli Stati Uniti si celebra il patrimonio e la cultura italiana, e da quest’anno ci sarà un riconoscimento in più.
Giovedì 11 ottobre, a New York si terrà l’”Italian-American Heritage” promosso dal Borough di Brooklyn presso presso “Il Centro-Fiao”. Nel corso dell’evento, alla presenza tra gli altri, del Presidente del Borough di Brooklyn, Mr. Eric Adams, e del Presidente del F.I.A.O. (Federazione delle Organizzazioni Italo Americane) Jack Spatola, dei vertici della Camera di Commercio di Brooklyn e di Senatori ed Autorità legate alla comunità italiana, si terrà la consegna dei primi “Patrimonio Italiano Award – USA”, prestigioso riconoscimento ideato dalla webtv Patrimonio Italiano TV per onorare personaggi storie ed eccellenze italiane che contribuiscono alla diffusione e valorizzazione della Cultura italiana negli Stati Uniti.
I premi sono assegnati da un apposito comitato scientifico composto da Istituzioni e cittadini italiani, e consegnati in diversi eventi che si terranno a New York nel mese di ottobre.
Abbracciare il Patrimonio, seguire la propria cultura nel corso degli anni e non perdere il background italiano è un grosso esempio soprattutto per le giovani generazioni. L’evento, sarà seguito in diretta e con ampi servizi dalla nostra Tv, che poi farà anche da service per i media italiani e stranieri, rappresenta un importante momento di aggregazione per tutti gli italo americani e gli amanti dell’Italia, della sua Cultura e dei suoi prodotti.
Patrimonio Italiano TV è il network dedicato agli italiani nel Mondo, fondato e diretto da Michele Pilla e Luigi Liberti. Dopo appena pochi mesi di vita, ha già raccolto e unito migliaia di italiani sparsi del Mondo condividendo e raccontando le loro storie: dal vecchio emigrante, al manager e all’imprenditore di successo, tutti uniti nel mantenere e diffondere le proprie radici divulgando il grande Patrimonio Italiano che ha caratterizzato la propria infanzia e ne caratterizza gli attuali successi.
» SEGUI L’EVENTO SU FACEBOOK
