È Marco Boldini, console onorario d’Italia a Liverpool, “Uomo UK dell’anno” nel settore del “diritto dei mercati finanziari”. Si tratta di uno massimi riconoscimenti inglesi nel settore legale. Il tabloid inglese “Legal 500 UK” lo assegna ogni anno a seguito di oltre 70.000 interviste condotte in prestigiosi studi legali e in grandi società del Regno Unito per individuare i professionisti e le aziende più capaci e competenti che operano, ai piu alti livelli, in diversi settori. Marco Boldini, dopo essersi abilitato come solicitor, è stato anche ammesso come Barrister nel prestigioso Middle Temple Inn di Londra. Attualmente è Head of FS Legal presso lo studio legale PwC di Londra nel quale guida e coordina un team di professionisti del settore finanziario legale.
Boldrini è uno dei tanti profili italiani di alto livello che il nostro paese crea, forma ed educa e che poi trova realizzazione professionale all’estero. Un fenomeno, quello della fuga di cervelli, che dovrebbe essere arginato in un momento economico in cui il Paese ha grande bisogno di dinamismo e qualità.
La redazione di Patrimonio Italiano Tv desidera rivolgere congratulazioni al console Boldini per il prestigioso riconoscimento.