Il 4° Picnic di Ferragosto del Circolo MIE Londra si svolgerà con il patrocinio della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro d’Italia – Sezione Regno Unito
Londra, agosto 2026 – Il Circolo MIE Londra rende noto che il 4° Picnic di Ferragosto, in programma domenica 16 agosto 2026, dalle 11.00 alle 17.00, presso Walpole Park (Ealing, Londra), si svolgerà con il patrocinio della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro d’Italia – Sezione Regno Unito.
Giunto alla sua quarta edizione, il Picnic di Ferragosto è ormai diventato un appuntamento tradizionale per la comunità italiana di Londra, offrendo un’occasione di incontro, convivialità e condivisione delle tradizioni italiane in uno dei principali parchi della capitale britannica.
L’iniziativa è organizzata dal Circolo MIE Londra, in collaborazione con Ente Bergamaschi UK e NonnaLisa Catering, con l’obiettivo di favorire la socializzazione tra gli italiani residenti nel Regno Unito e di promuovere il valore dell’associazionismo e della cultura italiana all’estero.
Il patrocinio della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro d’Italia – Sezione Regno Unito rappresenta un importante riconoscimento dell’iniziativa e del suo valore sociale e culturale.
In caso di maltempo, l’evento si svolgerà presso la sede del Circolo MIE Londra, in 1/B The Mall, Ealing W5 2PJ (2° piano, sopra Monty’s Restaurant).
Il Presidente del Circolo MIE Londra, Avv. Valeriano Drago, ha dichiarato: «Accogliamo con grande soddisfazione il patrocinio della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro d’Italia – Sezione Regno Unito, che rappresenta un significativo riconoscimento per il lavoro che il Circolo MIE svolge quotidianamente a favore della comunità italiana a Londra. Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Presidente della Sezione Regno Unito, Sergio Cappello, per la fiducia accordataci e per la sensibilità dimostrata nei confronti della nostra iniziativa. Un particolare ringraziamento va inoltre all’ex Presidente dei Maestri del lavoro Console Vincenzo Auletta, la cui costante vicinanza allea comunità e alle associazioni italiane presenti sul territorio rappresenta un importante punto di riferimento per tutti. Ringrazio, infine, Ente Bergamaschi UK e NonnaLisa Catering, partner di questa iniziativa, per la preziosissima collaborazione.»
La partecipazione è aperta a tutti, previa prenotazione.
I biglietti sono disponibili su Eventbrite:
https://www.eventbrite.com/e/1993265222939?aff=oddtdtcreator



