Cerca
Close this search box.

IRLANDA | Radio Dublino presenta la terza edizione dell’Italian Fusion Festival | Edizione Jazz & Prosecco

Dublino, Irlanda. (9 Maggio 2019). Per il terzo anno consecutivo, Radio Dublino, il primo e unico programma radiofonico italiano in Irlanda, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Dublino, è felice di presentare l’Italian Fusion Festival. Quest’anno, il principale festival italiano in Europa per numero di artisti e pubblico coinvolti, si terrà il 13 luglio a Dublino dalle 19:00 al BelloBar presso il Portobello Harbour di Dublino.

Maurizio Pittau, fondatore e direttore di Radio Dublino e del Festival, ha dichiarato: “L’attenzione del festival continua ad essere la promozione degli scambi culturali tra l’Italia e l’Irlanda attraverso l’esibizione di diversi artisti italiani residenti in Irlanda. L’edizione 2019 del festival è dedicata al Jazz, la musica più legata alla contaminazione e all’incontro di culture tra tutti i generi musicali. I musicisti partecipanti al festival si sono esibiti a Radio Dublino e offrono una esaustiva panoramica dei migliori musicisti jazz italiani presenti in Irlanda.”

“La musica sarà accompagnata da video, lettura di poesie e un bicchiere di Prosecco sarà incluso nel biglietto” continua Maurizio Pittau “Tra le band che si esibiranno si potranno ascoltare i The Jones Way, Luisa Annibali nel suo progetto “Compartir”, i The Jaffa Cakes, The Julien Colarossi Organ Trio e avremo come special guest una delle migliori cantanti jazz Irlandesi, da Cork Laoise Leahy”.

Ricordando i cento anni compiuti quest’anno da uno dei fondatori della Beat Generation, Lawrence Ferlinghetti, nel programma del festival di quest’anno sono state incluse la lettura di poesie e dopo il successo delle due precedenti edizioni, la Short Video Competition torna anche quest’anno.

Infine, anche in questa edizione del Festival, in collaborazione con il “Vespa Club of Ireland”, per celebrare il design italiano sarà presente una esibizione di Vespa vintage.

Per maggiori informazioni: http://www.italianfusionfestival.com/