INGRANDISCI VIDEO
Al Patrimonio Italiano Show le Frecce Tricolori in Nord America
Torna la trasmissione degli italiani all’estero con grandi ospiti e molte sorprese
Online la nuova edizione del Patrimonio Italiano Show, la trasmissione che “ospita” gli italiani all’estero. Come di consueto, numerosi i connazionali che affollano l’esclusivo studio virtual-remoto, il primo al mondo: conduttori e gli ospiti, pur apparendo nello stesso studio, sono in realtà in collegamento da città e da continenti diversi.
In apertura, uno straordinario servizio sul North America Tour 2024 delle Frecce Tricolori. Per l’occasione, i giornalisti Luigi Liberti (da Napoli) e Mike J. Pilla (da Roma) hanno ospitato il Comandante del Tour, il Colonnello Stefano Pietropaoli dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare.
Insieme a lui, il Senatore canadese (di origini italiane) Tony Loffreda, che ha ringraziato pubblicamente l’Aeronautica Militare per le meravigliose esibizioni che hanno offerto e offriranno in Nord America fino alla fine di agosto.
È venuto a trovarci in studio il Direttore Generale degli Italiani all’estero della Farnesina, Luigi Maria Vignali (in collegamento proprio dal Ministero degli Affari Esteri), con il quale abbiamo parlato di Network di Italiani nel mondo, di Comites, di Turismo delle Radici e dell’innovativo Progetto GaIA.
Insieme a noi anche Christian Di Sanzo, Deputato italiano eletto nella circoscrizione Nord e Centro America, che ci ha raccontato delle sue missioni tra Stati Uniti e Canada.
Per la rubrica la voce dei Comites, abbiamo ospitato il comitato di Vienna con il Presidente Paolo Manganiello.
Novità assoluta di questa edizione, l’esclusivo TG dei Comites, il primo e unico notiziario al mondo che racconta eventi e iniziative dei Comitati nel mondo.
Abbiamo poi incontrato a Roma l’attrice hollywoodiana Sofia Milos, che abbiamo ospitato nella nostra rubrica “Quattro passi con…”
Infine, un “viaggio” a Città del Messico: qui vive Franco Grasso, che abbiamo ospitato nel nostro studio virtual-remoto e che ci ha raccontato la sua vita in Sudamerica.
Spazio poi alla musica, con due esibizioni live da Napoli e da Malindi all’interno dell’auditorium del Patrimonio Italiano Show.
Ancora una volta, Patrimonio Italiano Tv si conferma la casa degli italiani all’estero.