GIAMAICA | Coronavirus, le immagini video esclusive della nave ‘Meraviglia’ bloccata al porto di Ocho Rios e mandata via
L’inviato in Jamaica per Cervaro Tv e Patrimonio Italiano Tv, il montagutese Domenico Del Core, si trova a Ochio Rios Fort e ci ha inviato in esclusiva assoluta le immagini video della nave da crociera Meraviglia, cui le autorità giamaicane hanno negato il permesso di attraccare e fare sbarcare i suoi passeggeri.
La Meraviglia, su cui viaggiano circa 6100 persone tra passeggeri e membri dell’equipaggio, era partita domenica da Miami, in Florida, ed è arrivata ieri in Giamaica. Dopo la segnalazione di un caso di influenza a bordo, però, le autorità giamaicane hanno negato alla nave il permesso di attraccare e così la nave ha fatto quindi rotta verso Georgetown, nelle Isole Cayman.
MSC Crociere ha detto in un comunicato che la persona malata a bordo è un membro dell’equipaggio, che era arrivato a Miami da Manila, nelle Filippine, passando per la Turchia. Una volta iniziato il viaggio, aveva sviluppato sintomi influenzali ed era poi risultato positivo ai test per la comune influenza stagionale.