INGRANDISCI VIDEO
Puntata speciale di Un’italiana a New York, su Patrimonio Italiano Tv. La nostra super Angie Angela Valentino, infatti, ha incontrato Ornella Fado, fondatrice della OK Productions LLC. Ornella è, inoltre, ideatrice, produttrice e conduttrice dell’unico programma televisivo sui ristoranti autenticamente italiani d’America: “Brindiamo! – A Toast to the Finest Italian Restaurants” – in onda su NYC life canale 25, dall’ottobre 2005.
Un incontro avvenuto nell’incantevole cornice della Loeb Boathouse di Central Park, nella Grande Mela, durante il quale Ornella si racconta a 360 gradi, dall’arrivo a New York da 29 anni per amore alla sua vita da star televisiva.
Il suo sito ufficiale è ornellafado.com.
La puntata è disponibile in podcast sul nuovissimo sito www.patrimonioitalianotv.com.
“Un’italiana a New York” è la produzione televisiva targata Patrimonio Italiano Tv – la tv degli italiani all’estero fondata e diretta dai giornalisti Luigi Liberti e Mike J. Pilla.
L’italiana è Angela “Angie” Valentino, una giovane make-up artist italiana che vive nella Grande Mela da sei anni. Laureatasi nel 2008 in Set Designer all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, Accademia classificata tra le migliori Accademie d’Arte del mondo, durante il corso Angela ha potuto ampliare la sua esperienza in quasi tutti i campi dello spettacolo, del teatro, della televisione e del cinema. Nel 2011 consegue la laurea specialistica come Costumista presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Ha studiato nella migliore scuola di trucco in Italia – BCM Cosmetics, collaborando con diversi teatri e studi d’arte. Angela ha lavorato per sfilate di alta moda in Italia e negli Stati Uniti (New York) e per alcune riviste di moda internazionali.
Nel 2018 ha vinto il premio come miglior truccatrice della Fashion Week di Los Angeles e l’anno successivo della Fashion Week di New York. È una delle truccatrici ufficiali della famosissima anchorwoman Robin Roberts di “Good Morning America”, morning show della Abc.
Nel corso del programma Angie ci porterà in giro per le strade e le piazze più famose della città più visitata al mondo, raccontandola in lungo e in largo anche in compagnia di ospiti da intervistare: un modo alternativo, questo, per consentire a tutti di poter “viaggiare” e raggiungere, anche se solo virtualmente, New York.