CANADA | Giovedì 20 dicembre l’Italian Short Film Day 2018 a Vancouver

Il 21 dicembre è il giorno più corto dell’anno nell’emisfero settentrionale: per questo è stato scelto per celebrare cortometraggi in tutto il mondo. La prima edizione è stata organizzata dal Centre National de la Cinématographie et de l’Image Animée in Francia nel 2011. Si è rapidamente diffusa in tutta Europa e oltre, e oggi si svolge in 50 paesi in tutto il mondo.

Giovedì 20 dicembre 2018, dalle 19:00 alle 21:00, si terà l’Italian Short Film Day edizione Vancouver, presso IL CENTRO Italian Cultural Centre, 3075 Slocan Street, Vancouver.

L’obiettivo è offrire una vetrina di cortometraggi al grande pubblico, a persone che non frequentano feste o che non hanno accesso a programmi specializzati. Il Centro Nazionale del Cortometraggio propone un programma di cortometraggi italiani recenti di vari generi e su diversi formati, offrendo una panoramica di dove si dirigono i giovani registi italiani e quali saranno le tendenze di domani.

Dei sette cortometraggi che verranno proiettati – di lunghezza variabile tra 7 e 15 minuti, alcuni sono divertenti, alcuni sono lirici, altri drammatici, tutti sono coinvolgenti. In italiano con sottotitoli in inglese. Alcune scene potrebbero disturbare alcuni spettatori.

L’ingresso è gratuito, ma è richiesto RSVP: cultural.vancouver@esteri.it L’evento è organizzato dal Consolato Generale d’Italia in collaborazione con il Centro Culturale Italiano e con il Centro Italiano Cortometraggi.

» CLICCA QUI PER INFO

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*