Cerca
Close this search box.

PATRIMONIO ITALIANO TV, la tv degli italiani all’estero, è online da maggio 2018.

 

Direttore editoriale: Luigi Liberti  /  Direttore responsabile: Mike J. Pilla

 

PATRIMONIO ITALIANO TV sui social (clicca sulle icone)

 

                     

 

 

LUIGI LIBERTI

 

Napoletano, giornalista ed esperto in comunicazione e public affair. Muove i primi passi nel mondo del giornalismo quasi per caso: era il 1994, e per conoscere la sua cantante preferita fonda un giornale del suo Liceo. Dopo averla conosciuta, ed intervistata, ci prende gusto ed inizia la nuova professione. Il primo a scommettere su di lui è Fabrizio Del Noce che lo vuole nella sua redazione. Liberti si fa notare con due articoli “esclusivi” riportati dai media di tutto il mondo: il primo è il racconto di una sfida con Earvin Magic Johnson, il secondo è un intervitsa esclusiva a Diego Armando Maradona in occasione del suo ritorno in Nazionale nel 1995 contro l’Australia.

 

All’inizio del 1999, dopo aver maturato significative esperienze anche sul web (primo ad ideare e sviluppare un canale di Gossip Sportivo facendo da content per Yahoo)si dedica alla televisione, realizzando e conducendo diversi format. Negli anni 2000 si dedica al cinema, diventa direttore del Quotidiano del Cinema e vola a New York. Scrive e realizza “Amar Luna” premiato da Robert De Niro e Anthony Hopkins con 3 Royal Columbus Award. Negli ultimi anni collabora con la Nazionale Argentina di calcio nella cavalcata che ha portato alla medaglia d’argento ai Campionati del Mondo del 2014.

 

 

MIKE J. PILLA

 

Giornalista e scrittore per metà napoletano e per metà montagutese, inizia a scrivere racconti brevi all’età di otto anni, dopo aver scoperto l’amore per autori del calibro di Stephen King, Arthur Conan Doyle, Edgar Allan Poe, Robert Crais e Denis Lahane. Durante gli anni del liceo inizia ad appassionarsi al giornalismo e ai nuovi mezzi di comunicazione, realizzando ipertesti multimediali per la biblioteca della scuola. Negli anni dell’università, comincia a collaborare con giornali locali napoletani, e in breve tempo diventa “deskista” e caporedattore.

 

Da sempre appassionato di calcio, cinema, serie tv, informatica e nuove tecnologie, ha costruito siti internet e collaborato con testate on line e webradio. Nel 2006 fondò, insieme a due amici, il sito Montaguto.com. Nel 2018, insieme a Luigi Liberti, “Patrimonio Italiano Tv”, grazie al quale viaggia tantissimo ed entra in contatto con tantissime meravigliose realtà molto eterogenee tra loro, tenute insieme da quel collante fantastico che è l’italianità.

 

Nel 2018 ha ricevuto la prestigiosa “Citation” da parte del Presidente del Borough di Brooklyn, Eric Adams, proprio a New York.

 

Nel 2019 pubblica “GOODBYE IRPINIA” con Bibliotheka Edizioni, primo Paper Novel al mondo, la novità letteraria del 2019: un romanzo che mescola giornalismo e fiction in un modo assolutamente innovativo.

 

» SITO UFFICIALE