Inizia ufficialmente oggi, 21 ottobre 2019, la diciannovesima edizione della Settimana della Lingua italiana nel mondo. Si tratta dell’evento di promozione dell’Italiano come grande lingua di cultura classica e contemporanea, che la rete culturale e diplomatica del Ministero Italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale organizza ogni anno, nel mese di ottobre, intorno a un tema che viene declinato tramite la realizzazione di conferenze, mostre e spettacoli, incontri con scrittori e personalità.
Nata nel 2001 da un’intesa tra il Ministero Italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Accademia della Crusca, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la Settimana si è sviluppata di edizione in edizione, coinvolgendo, oltre agli Istituti Italiani di Cultura, anche Ambasciate e Consolati.
E sono oltre due milioni le persone al mondo che studiano l’italiano. #SLIM19
La XIX Edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, che si svolgerà dal 21 al 27 ottobre 2019, ha come tematica “L’Italiano sul Palcoscenico“.
» PORTALE LINGUA ITALIANA
» GLI EVENTI NEL MONDO