Il 27 aprile abbiamo realizzato il primo di una serie di incontri nell’ambito di un progetto chiamato “visioni sarde”. Questa iniziativa è stata possibile grazie alla concessione gratuita dei cortometraggi da parte della Cineteca di Bologna e della Regione autonoma della Sardegna che ringraziamo di cuore per averci coinvolto.
Da quando abbiamo una sede possiamo organizzare iniziative di vario genere, senza incorrere in costi aggiuntivi per prenotare spazi. È stata un’occasione importante di condivisione di cultura ed arte, temi su cui il nostro Comites Berlino ha una specifica sensibilità.
La serata è stata partecipata e arricchita dalla moderazione di una professionista, la consigliera Elettra de Salvo, che ha accompagnato i cortometraggi con riflessioni e contributi fondamentali. Inoltre, abbiamo potuto visionare un video messaggio da parte del regista di “ti aspetto qui”, Gabriele Brundu, impossibilitato a partecipare alla discussione, e dialogare con Joe Juanne Piras regista di “Dalia”, che invece era collegato da remoto.
Ringrazio nuovamente i registi, la consigliera Elettra de Salvo e il consigliere Maurizio Costa Clari, per l’appoggio tecnico. Un grazie particolare infine va alle persone che hanno deciso di passare con noi una serata diversa all’insegna dell’arte e della cultura. Infine, ricordo che il ciclo “visioni sarde” prosegue con altri due appuntamenti: l’8.6 si terrà il secondo appuntamento e a settembre, dopo la pausa estiva, l’evento di chiusura
Federico Quadrelli
Presidente Comites